London è la nuova software release della Now Platform, la tecnologia ServiceNow che abilita la delivery di applicazioni già pronte, che semplificano i flussi di lavoro in tutti i dipartimenti aziendali, dall’IT all’HR, passando per la security e il customer service. In particolare, questa nuova versione del prodotto introduce capacità di risoluzione dei problemi in maniera ancora più facile e veloce e utilizza un’intelligenza artificiale cloud-based per consentire esperienze intuitive e smart sia ai dipendenti che ai clienti. I clienti possono ora implementare in maniera veloce dei chatbot già pronti o costruirne di propri, utilizzando un’interfaccia drag-and-drop senza utilizzare codice. Qui di seguito alcune delle innovazioni introdotte.
- Virtual Agent: è un’applicazione di chatbot che permette di risolvere i problemi, sia interni che esterni all’azienda, fornendo risposte personalizzate a seconda del contesto. All’interno della piattaforma sono già presenti dei modelli standard per l’IT, l’HR e il customer service, ma con Virtual Agent Designer è facile costruire la propria applicazione personalizzata, per soddisfare specifiche esigenze di business. Virtual Agent è integrato con Microsoft Teams, Slack e la chat interna di ServiceNow.
- Walk-Up Experience, si tratta dell’applicazione di IT Service Management che abilita il supporto IT. Permette ai dipendenti di registrarsi da remoto e presentarsi all’help desk IT al momento giusto, in base agli aggiornamenti in tempo reale delle code. Questo meccanismo permette di risparmiare tempo, aumentando la produttività e diminuendo la frustrazione.
- Insights Explorer migliora il prodotto ServiceNow di IT Operations Management, consentendo all’IT di creare query ad hoc per rivelare pattern di prestazioni che normalmente non vengono rilevati. I clienti hanno così le informazioni per prevenire eventuali interruzioni e agire per evitarle.
- Security Incident Response: è stata migliorata l’interfaccia di questa applicazione al fine di renderla configurabile e capace di fornire un accesso rapido ai dati relativi alla security, che sono stati ordinati per priorità in base alle criticità aziendali. Include anche playbook per rispondere ad eventuali minacce.
- Employee Document Management, questa applicazione permette di gestire i documenti dei dipendenti in maniera più efficace, sicura e conforme. Eliminando i documenti cartacei, consente alle risorse umane di definire le regole per conservare i documenti in base alle normative legali e aziendali, stabilire i permessi di accesso ed etichettarli, per poterli cercare e recuperare in maniera facile.