Coca-Cola European Partners (CCEP), nata dalla fusione di tre società di imbottigliamento europee nel 2016, aveva integrato tre diversi ambienti IT ed era alla ricerca di economie di scala e di nuove opportunità di business attraverso un’unica piattaforma di integrazione. La piattaforma di integrazione ibrida di Software AG, è riuscita a soddisfare le attuali e future esigenze di CCEP grazie alla sua architettura API-LED e la strategia Cloud. Infatti, A2A, B2B, API management, governance, manutenibilità e sicurezza erano funzionalità chiave per la piattaforma di integrazione Coca-Cola European Partners, così come opzioni di licenza flessibile per supportare sia l’implementazione on-premise che cloud.
“L’integrazione totale è fondamentale per una digitalizzazione di successo”, ha dichiarato il CEO di Software AG Sanjay Brahmawar. “Consideriamo l’utilizzo di una piattaforma di integrazione olistica come un modo per offrire nuove funzionalità al nostro business e supportare il nostro focus nell’offrire un servizio eccezionale ai nostri clienti”, ha affermato Mark Raphael, Vice President, Business Process and Technology di CCEP.
CCEP è nata per competere in modo più efficace e guidare la crescita nei mercati europei con una piattaforma di produzione, vendita e distribuzione di altissimo livello. La Enterprise Integration Platform di Software AG è stata identificata come elemento chiave per la futura strategia digitale di CCEP. Questo primo programma di digitalizzazione include: l’Integration Platform Foundation; un Integration Centre of Excellence e API MVP e governance.