VMware: verso il social business con Socialcast

Il nuovo Socialcast Integration Engine favorisce le integrazioni sociali che mettono in relazione persone, applicazioni, sistemi e dati

Pubblicato il 10 Ott 2012

VMware presenta Socialcast Integration Engine, un set di funzioni per l'integrazione che permette a utenti e sistemi di connettersi alle rispettive reti social. Socialcast Integration Engine coniuga Socialcast Reach Version 3, il nuovo Community App Manager e un set di Api con l'obiettivo di estendere i benefici delle iniziative social anche a macchine e applicazioni.

Socialcast Integration Engine, infatti, permette di connettere persone e sistemi utilizzando un'interfaccia che conferisce tutti i vantaggi della social collaboration a sistemi aziendali quali il Crm, inventory management e Hr. Integrando i sistemi nel flusso social è possibile condividere i dati favorendone l'utilizzo da parte di dipendenti o di altri sistemi. Socialcast Integration Engine è stato progettato anche per favorire integrazioni social con le applicazioni customizzate.

Socialcast Reach presenta un wizard per il setup che guida gli utenti attraverso l'installazione delle estensioni per l'integrazione con qualsiasi sistema aziendale che accetti uno snippet Html/Javascript come SharePoint, Crm, Erp, Plm, Intranet e wiki. I dati vengono costantemente sincronizzati tra Socialcast e il sistema aziendale per la condivisione in tempo reale delle informazioni.

Community App Manager offre agli sviluppatori un nuovo metodo per costruire applicazioni sulla piattaforma Socialcast e permette all'It di gestire in sicurezza queste app con controllo sugli accessi, sul publishing e sulla promozione di quelle realizzate per la propria community. Per sviluppatori e divisioni la soluzione include: l'ultimo protocollo di sicurezza OAuth 2.0 che permette di movimentare i dati tra l'app dello sviluppatore e la piattaforma Socialcast in modo affidabile; controllo granulare per l'It per gestirne l'accesso da parte di singoli utenti o di altre app; un app store interno per l'offerta di soluzioni custom dedicate alla community e la promozione dell'utilizzo delle singole app.

Socialcast Integration Engine è già disponibile e accessibile tramite le community Free di Socialcast per un massimo di 50 utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5