Turismo e transazioni It: ricerca Progress Software

Pubblicato il 25 Set 2009

Secondo una ricerca commissionata da Progress Software Corporation, che ha coinvolto 149 aziende turistiche a livello globale, il 90 per cento delle aziende turistiche perde all’anno in media 11 milioni e mezzo di dollari di fatturato a causa di transazioni non andate a buon fine (prenotazioni, check-in, pagamenti, ecc.). Sempre secondo l’indagine promossa da fornitore di infrastrutture software per visibilità event-driven, risposte in tempo reale, integrazione aperta, accesso e integrazione dati, nonché sviluppo e implementazione applicativa, il 67 per cento degli intervistati ha registrato un aumento di un terzo di transazioni fallite, nonostante in generale le transazioni siano aumentate solo del 12 per cento.
“E’ comprensibile che l’industria del turismo stia facendo il possibile per contenere i costi operativi al fine di rimanere competitiva in una realtà economica molto sfidante. Di fatto, però, la scelta di avvalersi di nuovi canali più efficaci, come ad esempio i chioschi, porta le aziende ad accrescere inevitabilmente la complessità dei propri ambienti IT, nonché a ridurre la visibilità dei cambiamenti e dell’interazioni con i clienti”, dichiara Dan Foody, Vice President of Actional® products, Progress Software. “Tutto ciò si traduce in un aumento del numero di transazioni fallite, che potrebbe portare molto verosimilmente a uno spreco di denaro per il settore del turismo”. “Le aziende”, conclude Foody, “dovrebbero adottare un approccio ottimizzato volto al monitoraggio del flusso delle transazioni all’interno dei propri ambienti IT, così da consentire rapidi interventi e una maggiore interazione tra i clienti nel momento stesso in cui si verificano anomalie relative a  un cambiamento delle condizioni.  Ciò consentirà ai responsabili delle aziende di capitalizzare sulle opportunità, di essere efficienti e di ridurre allo stesso tempo il rischio di danneggiare la customer experience. Un approccio più reattivo e immediato consentirà di ottenere maggiore visibilità e consapevolezza rispetto all’impatto delle transazioni fallite sui propri servizi It e clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3