Web content management, il riconoscimento di Gartner al lavoro di Sitecore

Le soluzioni di Sitecore si collocano da anni nel Quadrante magico di Gartner, obiettivo dell’azienda danese fornire strumenti per il digital marketing, per valorizzare la brand experience

Pubblicato il 01 Feb 2017

Gartner riconosce il valore delle soluzioni Sitecore, attiva nel settore dei software di gestione dell’esperienza. Nello specifico, per il secondo anno consecutivo, l’azienda danese è risultata essere al primo posto nella categoria “ability to execute” del Quadrante magico di Gartner per il Web content management (Wcm). Tra i criteri di valutazione, Gartner considera la tipologia del prodotto/servizio, la totale applicabilità, lo svolgimento delle vendite/il prezzo, la reattività del mercato e l’esperienza, l’esecuzione del marketing, la customer experience e le operazioni. Inoltre, tiene conto della completezza della visione, incluso la comprensione del mercato, la strategia di mercato, di marketing, delle vendite e di prodotto, il modello di business, l’innovazione e la strategia geografica.

Si tratta di un riconoscimento che dura nel tempo, in quanto l’azienda, per il settimo anno di fila, è stata inserita nel quadrante dei leader.

“La crescita esponenziale delle tecnologie di marketing – ha affermato Michael Seifert, Ceo e co-founder di Sitecore – ha trasformato profondamente l’interazione tra un brand e i consumatori. Dal canto loro, i consumatori nutrono aspettative sempre più elevate sul comportamento di un brand nei propri confronti. Sappiamo che la posizione di leadership nel web content management ci consente di sfruttare al massimo il settore in espansione del digital experience marketing. Siamo convinti che il riconoscimento nel Quadrante magico Wcm di Gartner per sette anni consecutivi sia la conferma del valore della nostra piattaforma tecnologica, dei nostri partner e clienti in tutto il mondo, e del nostro team a livello globale”.

Nello specifico, la Sitecore Experience Platform, disponibile in modalità on premise o cloud, è stata creata per offrire alle aziende una soluzione di digital marketing e di gestione della web experience semplice e completamente connessa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2