Apc-Mge a un anno dal merge

Pubblicato il 28 Feb 2008

A un anno dal completamento dell’acquisizione di Apc da parte di Schneider Electric che ha riunito due colossi dei servizi di alimentazione elettrica e raffreddamento, Apc appunto ed Mge Ups Systems (che era stata a sua volta acquisita da Schneider Electric) abbiamo incontrato Fabio Bruschi,  country manager per l’ Italia di APC-MGE.
Obiettivo dell’incontro è capire come si struttura oggi l’azienda e quali sono gli obiettivi. “Incominciamo subito con il dire – esordisce Bruschi – che Apc e Mge erano molto forti nei rispettivi mercati: Mge fortemente indirizzata al mondo industriale e con un modello di go to market diretto o indiretto su un canale di tipo elettrico; Apc era una realtà focalizzata sul mondo informatico con un modello di vendita totalmente indiretto su canale informatico. Inoltre Mge disponeva di una struttura e di una competenza molto forte in ambito servizi. L’unione di queste due aziende offre oggi ad Apc-Mge Critical Power and Cooling Services, la neo nata business unit di Schneider Electric, una grande opportunità”.
Ed è proprio sui servizi che Bruschi mette l’accento: “In Italia siamo circa 90 persone, stiamo procedendo con nuove assunzioni per coprire le figure chiave che si sono aperte in seguito al merge, e un terzo delle nostre risorse è dedicato al service”.
L’azienda oggi dispone di un’offerta completa nell’ambito dell’alimentazione elettrica e delle soluzioni di raffreddamento. “Quello che è importante è che oggi il cliente ha con noi un’unica interfaccia per tutte le problematiche di alimentazione elettrica. Sia il Cio sia il facility manager trova nel nostro portafoglio di offerta la risposta alle diverse esigenze”, conclude Bruschi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2