Publiredazionale

Aruba Enterprise, tecnologie, competenze e supporto per una trasformazione digitale “su misura”

Aruba Enterprise offre a grandi imprese e PA infrastrutture di data center proprietarie, soluzioni mirate e consulenti certificati per un percorso di Digital Transformation tarato sulle esigenze specifiche di ciascun cliente

Pubblicato il 28 Feb 2019

global cloud data center

Servizi e soluzioni Data Center, Cloud e Trust Services, progettazione e messa a punto di soluzioni complesse, alta capacità di personalizzazione: così Aruba Enterprise consolida l’esperienza maturata negli anni lavorando a fianco dei clienti corporate. La focalizzazione è completa sul mercato delle imprese grandi e medio-grandi e delle Pubbliche Amministrazioni e, in generale, di tutte le organizzazioni con progetti complessi da realizzare e intenzionate a cogliere le opportunità di innovazione e di aumento della competitività che l’IT e la Digital Transformation possono offrire.

Le soluzioni e le competenze di Aruba Enterprise sono raggruppate nelle due macro aree “Cloud e Data Center” e “Trust Services”. I servizi di “Cloud e Data Center (che includono progettazione e gestione di intere infrastrutture, fisiche o in cloud, Disaster Recovery, Backup e Business Continuity) aiutano le grandi aziende e le PA ad aumentare l’affidabilità e la compliance dei propri sistemi IT e a ridurne i costi, mentre le soluzioni “Trust Services” sono dedicate alla dematerializzazione e certificazione dei processi dell’azienda che si digitalizza (certificati SSL, sistemi di strong authentication, firma elettronica, conservazione digitale a norma, fatturazione elettronica e così via). In entrambi i casi le tecnologie si uniscono alla consulenza per offrire soluzioni. La capacità progettuale e l’ascolto del cliente sono l’ingrediente fondamentale dell’offerta: ogni trasformazione è studiata su misura e dopo aver attentamente ascoltato le esigenze del cliente.

Aruba Enterprise risponde così alle esigenze di organizzazioni sia nazionali sia internazionali, accogliendo richieste complesse in termini di personalizzazione, dimensione dell’infrastruttura, volumi dei servizi e strategicità dei progetti, esigenze comuni di mercati diversi quali il bancario e assicurativo, le utilities, la produzione e manifattura, il retail, il farmaceutico e sanitario ma anche il mondo delle telecomunicazioni e media, dei service provider e della pubblica Amministrazione. In questa proposta la prossimità è un elemento chiave: i data center di Aruba Enterprise, tra cui il Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (BG) in fase di ampliamento e l’Hyper Cloud Data Center di Roma in via di realizzazione, garantiscono ai clienti anche la scelta di un’infrastruttura che sia vicina, raggiungibile, blindando in ciascuno dei data center del network la sicurezza di applicazioni e dati.

Le soluzioni Aruba Enterprise includono il supporto, erogato attraverso un team di tecnici e di specialisti focalizzati al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente nella qualità del servizio. Lo staff di Aruba Enterprise è eccellente e numeroso: oltre 200 persone, tra cui 120 certificate ITIL. “Il cliente enterprise vuole l’interlocutore, persone con cui interfacciarsi”, sottolinea Giorgio Girelli, General Manager della divisione. “Aruba Enterprise mette a disposizione personale qualificato, tra cui ingegneri e solution architect, in ciascuna fase del rapporto, da quella iniziale di ascolto a quella di definizione della soluzione più appropriata, a quella di implementazione e migrazione, fino all’erogazione e gestione in esercizio”. Diverse figure professionali come il Service Manager e l’Incident Manager sono a disposizione del cliente per garantire e monitorare l’andamento degli SLA del servizio e per gestire le contingenze di ogni singolo caso.

Grazie alla formazione continua, all’esperienza quotidiana nella gestione delle piattaforme dei clienti e alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche innovative i team di professionisti di Aruba Enterprise hanno una profonda capacità di individuare e combinare le migliori soluzioni per rispondere alle specifiche sfide dei clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3