Bruno Sirletti nominato Presidente e AD di Fujitsu Italia

Fujitsu ha annunciato la nomina di Bruno Sirletti a Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia. Sirletti, 51 anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain (Belgio), avrà il compito di guidare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, di rafforzare il posizionamento distintivo della Società nel settore dei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con i clienti e i partner.

Pubblicato il 21 Ott 2015

Bruno Sirletti, neo Presidente e AD di Fujitsu Italia

Con un’esperienza ventennale maturata all’interno di primarie società dell’Information Technology in ruoli di livello internazionale, Sirletti porta in Fujitsu Italia un punto di vista globale, grazie a una approfondita conoscenza delle best practice internazionali e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento, con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business: dalla pubblica amministrazione, al settore bancario e assicurativo, dai grandi gruppi industriali al mercato Retail.

“La Società, facendo leva su un portfolio prodotti e servizi tra i più ampi sul mercato, ha ambiziosi obiettivi di crescita anche al di fuori del Giappone, soprattutto in Europa, dove l’Italia è considerata un Paese con un elevato potenziale” ha commentato François Fleutiaux, Senior Vice President, Head of Fujitsu WEMEIA.

Sirletti, neo Presidente e AD di Fujitsu Italia ha invece dichiarato: “Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri clienti nel processo di digital transformation”.

In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha ricoperto la carica di Direttore Marketing per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa. In questa posizione, il top manager è stato, nel contempo, una figura chiave di supporto alle varie Country nel processo di ottimizzazione delle Sales Operation. Prima di entrare nella multinazionale giapponese, ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3