Citrix acquisisce Unidesk, quali nuove opportunità e servizi per gli utenti dell’azienda

Oltre all’annuncio dell’acquisizione di Unidesk, l’azienda ha presentato al proprio evento Citrix Summit 2017 una serie di novità inclusa la partnership con la squadra di formula 1 Red Bull Racing

Pubblicato il 18 Gen 2017

Citrix ha acquisito Unidesk, la società che ha inventato la tecnologia di pacchettizzazione e gestione delle applicazioni Windows nota come layering, la tecnologia, cioè, capace di pacchettizzare e distribuire l’intero workspace di Windows come dischi virtuali modulari, che includono il sistema operativo stesso di Windows, le app e uno strato persistente scrivibile che cattura tutte le impostazione degli utenti, le app installate ei dati. L’obiettivo di questa acquisizione è quello di facilitare la distribuzione e la gestione sicura delle applicazioni tramite le soluzioni XenApp e XenDesktop.

Inoltre, durante il Citrix Summit che si è svolto a inizio gennaio, ospitando oltre 4mila partecipanti tra forza commerciale e partner dell’azienda, sono stati annunciati nuovi servizi basati su Azure, offerte pacchettizzate, strumenti e servizi di assistenza per aiutare i propri clienti a migrare al cloud, così come altre offerte che vanno a integrare Microsoft Sme.

In particolare, Citrix ha lanciato una serie di nuove offerte pacchettizzate per la transizione da licenze Citrix Cloud on-premise a Citrix Cloud per i clienti esistenti , servizi che permettono ai clienti di Citrix e di Microsoft di installare il desktop di Windows 10 su Azure, servizi per installare app direttamente su Azure, e Smart Tool per semplificare il deployment di nuovi spazi di lavoro.

Oltre a questo, Citrix sta anche lanciando il nuovo programma Citrix Ready, che unisce i vantaggi di Citrix Cloud all’infrastruttura iperconvergente dei partner, per semplificare il più possibile la scalabilità e la gestione degli ambienti Vdi per le aziende del mid-market nonché prodotti e servizi per la mobility e la gestione di rete, offrendo un elevato livello di sicurezza e valore aggiunto per i clienti di Citrix e Microsoft.

Infine, l’evento Citrix Summit è stato anche l’occasione per Citrix di annunciare che l’azienda sarà partner della squadra di formula 1 Red Bull Racing, già cliente di Citrix.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3