Citrix Branch Repeater 6: ottimizzazione della WAN basata sui servizi

Pubblicato il 13 Giu 2011

Citrix ha annunciato Branch Repeater 6, una soluzione di ottimizzazione WAN (wide-area network) con la tecnologia SmartAcceleration per trasformare l'ottimizzazione della WAN da infrastruttura basata sulla rete in una soluzione basata sui servizi.
Pensata per velocizzare i servizi distribuiti da cloud pubblici e privati, inclusi desktop e applicazioni virtuali, applicazioni Web e Windows, contenuti multimediali, voce, video, ecc., la soluzione permette all’It di assegnare le priorità e definire le ottimizzazioni in base all'utente o al servizio, riducendo così i costi di gestione e di utilizzo e consentendo un controllo molto più incisivo.
I nuovi trend in crescita in ambito consumerizzazione, mobilità, virtualizzazione del desktop e cloud computing stanno portando alla trasformazione delle tecnologie di ottimizzazione WAN basate sulla rete in soluzioni incentrate sui servizi. Mentre le aziende assistono a una serie di cambiamenti di paradigma per quanto riguarda virtual computing, cloud computing, mobilità e video, il modo in cui vengono create e il luogo in cui vengono utilizzate le informazioni stanno cambiando in modo radicale. Il traffico di rete sta esplodendo con un insieme diversificato di dati provenienti da varie fonti (data center, cloud e uffici periferici) e distribuiti a diversi tipi di dispositivi in dotazione a utenti mobili, remoti e in uffici periferici. Questi trend richiedono un approccio nuovo e olistico verso l'ottimizzazione e l'accelerazione della distribuzione di tutti i servizi, indipendentemente dalla destinazione e dall'ubicazione degli utenti, passando dall'ottimizzazione basata sulla rete all'era dell'ottimizzazione incentrata sui servizi.
La nuovo tecnologia SmartAcceleration di Branch Repeater 6 offre alcuni vantaggi:
1) Priorità in base a utente o servizio: la tecnologia SmartAcceleration offre meccanismi intelligenti e adattivi per garantire la qualità del servizio (QoS) e dell'esperienza utente (QoE), mettendo a disposizione dell'It un set di strumenti per la gestione olistica della distribuzione dei servizi. Tali strumenti consentono di: valutare modelli e utilizzo del traffico di rete, classificare il traffico di applicazioni e servizi, controllare il consumo di larghezza di banda e proteggere le applicazioni delay-sensitive tramite criteri capillari, monitorare le situazioni di congestione e i ritardi sulla rete che incidono sull'esperienza utente, e di risolvere questi problemi per limitare rapidamente le chiamate al servizio assistenza.
2) Ampia visibilità: SmartAcceleration offre funzioni di visibilità e controllo di una vasta gamma di servizi – oltre 500 applicazioni e protocolli. Il controllo include, tra l'altro, desktop e applicazioni virtuali e nativi, audio, video, applicazioni Microsoft, applicazioni Web e molto altro.
3) Assegnazione di priorità ai desktop virtuali basata sull'utente: SmartAcceleration è in grado di assegnare priorità a desktop e applicazioni virtuali in base a gruppi di utenti, consentendo all'It di accelerare la distribuzione in modo diverso per i vari gruppi di utenti, a seconda delle regole aziendali.
4) E-mail crittografata e trasferimenti di file più veloci: sono supportate le ottimizzazioni Layer 7, inclusi posta elettronica Microsoft (crittografia MAPI & Exchange 2010) e file server Microsoft (SMBv2, Signed SMB v1/v2).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2