“Il segmento delle medie e medio-grandi aziende rappresenta un’opportunità irrinunciabile per Sun Italia”. Ne è convinta Maria Grazia Filippini, amministratore delegato e direttore generale della società. Che per focalizzare al meglio la sua strategia verso questa fascia di mercato, ha nominato Massimo Capobianco Mid Market Developer & Coordinator.
Capobianco è in Sun dal novembre 2007, dove finora ha ricoperto la carica di Partner Sales Leader per l’Italia con responsabilità di sviluppo e gestione delle vendite indirette della filiale. 52 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, il manager ha un curriculum in larga parte improntato sul rapporto con le medie e grandi organizzazioni. Il suo esordio di carriera lo vede come account manager nella Divisione Grandi Utenti di Ibm. Poi passa al distributore Ingram Micro, dove sviluppa con successo la Divisione Unix. Quindi si trasferisce in Digital, dove continua la sua esperienza con le vendite indirette come responsabile dei programmi di marketing per il canale. In seguito è in Sgi Silicon Graphics con il ruolo di responsabile vendite indirette e direttore marketing. Prima di approdare in Sun, infine, ricopre per qualche tempo l’incarico di Enterprise channel manager per l’Italia di Symantec.
Nella sua nuova carica, dove avrà come riporto direttamente Maria Grazia Filippini, Capobianco dovrà potenziare la penetrazione di Sun Italia sul mercato del mid market in collaborazione con i canali di vendita diretta e indiretta. “Grazie alla stretta collaborazione con i colleghi delle vendite dirette e al supporto dei partner nelle fasi attuative e realizzative dei progetti – afferma Capobianco – Sun potrà rispondere con maggiore efficacia e capillarità alla richiesta di soluzioni competitive e innovative che caratterizza le aziende di questo segmento”. Conclude la numero uno della filiale: “Sun, infatti, può mettere a disposizione di queste imprese, attraverso una eccellente rete di partner, soluzioni innovative pensate per le loro specifiche esigenze”.
Con Capobianco Sun alla conquista della media impresa
Pubblicato il 04 Feb 2009
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2