Dedagroup acquisisce Csc Italia e avvia DDway

DDway è il nome della nuova realtà nata dall’acquisizione di Csc Italia da parte di Dedagroup. Ottenuto il benestare dell’Autorità Garante della Concorrenza, si è conclusa la procedura di acquisto intrapresa lo scorso ottobre. Con questa operazione, il gruppo mira a rafforzare le competenze di consulenza e system integration

Pubblicato il 04 Dic 2012

Dopo il benestare dell’Autorità Garante della Concorrenza all’accordo per l’acquisizione delle quote di Csc Italia stipulato lo scorso ottobre, Dedagroup, capofila di Dedagroup Ict Network ha annunciato il definitivo ingresso di una delle due filiali italiane di Computer Sciences Corporation, Csc Italia appunto, nel network Dedagroup dando vita a una nuova realtà che prende il nome DDway. Fatturato complessivo di oltre 70 milioni di Euro e più di 1.000 collaboratori (sedi principali a Milano, Roma, Torino e Padova): sono questi i numeri che Csc Italia porta a DDway. Tra i suoi maggiori clienti annovera 20 enti della Pubblica Amministrazione Centrale, fra cui 4 Ministeri, 13 tra i principali gruppi bancari italiani e 12 assicurativi, nonché oltre 220 aziende nei settori Manifatturiero, Utility, Telecomunicazioni e Fashion (tra le quali quasi tutti i grandi nomi del ‘Made in Italy’).

Il nome DDway, si legge in una recente nota rilasciata dal gruppo, vuole sottolineare il patrimonio di competenze di consulenza che la nuova società apporta al gruppo: “La capacità di indirizzare le scelte tecnologiche secondo una visione strategica, grazie a un’approfondita conoscenza dei mercati di riferimento, esperienze e metodologie consolidate. L’operazione si inquadra in modo armonico nella strategia di sviluppo di Dedagroup: la complementarietà delle expertise e soluzioni DDway completerà il portafoglio di offerta, diversificandolo grazie all’ingresso in nuovi settori e potenziandone i piani di espansione internazionali”.

In particolare, DDway rappresenterà l’anima di system integration e consulenza di Dedagroup Ict Network e rafforzerà competenze e capacità di integrazione nei mercati che il gruppo presidia: Banche e Istituzioni Finanziarie, Pubblica Amministrazione, imprese manifatturiere.

La nuova società porterà inoltre importanti esperienze di business intelligence e gestione documentale per la Pubblica Amministrazione Centrale, nuove soluzioni per la gestione del credito e dei sistemi di pagamento per Istituti Finanziari e Assicurativi e competenze in ambito Extended Erp per le imprese manifatturiere. Un’offerta che conta anche una soluzione proprietaria: Stealth, l’Erp multisite e multilingua specifica per il settore del Fashion e del Retail (con una quota di mercato in Italia di oltre il 60% nelle aziende del settore, si legge nella nota della società).

Gianni Camisa, amministratore delegato di Dedagroup

“Siamo orgogliosi di questa operazione, che segna una nuova crescita nel nostro gruppo: un importante passo avanti guidato dal consolidamento del nostro mercato e dalla spinta, sempre più forte, all’internazionalizzazione – dichiara Gianni Camisa, amministratore delegato di Dedagroup –.L’acquisizione rafforza in maniera decisa la nostra ‘vocazione software’ e la capacità di presidio dei grandi progetti ed è perfettamente in linea con il nostro modello evolutivo, per la complementarietà delle competenze, delle professionalità e dei clienti che la nuova azienda porta con sé”.

L’operazione consolida ulteriormente la posizione di Dedagroup Ict Network: il gruppo nel suo nuovo assetto svilupperà un giro d’affari complessivo vicino ai 200 milioni di Euro con oltre 1.700 collaboratori e si collocherà, stando alle previsioni di mercato, al 9° posto tra le società di software e servizi operanti in Italia a solo capitale italiano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4