Equinix ha completato l’acquisizione annunciata nei mesi scorsi di 29 data center da Verizon Communications, che proprio grazie a questa operazione rappresenterà un cliente e un partner chiave molto importante per Equinix. L’azienda attiva nel settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha speso 3,6 miliardi di dollari per questa transazione che comprende più di mille clienti, di cui oltre 600 nuovi e circa un milione di metri quadrati lordi di spazio di data center.
L’operazione accelera la politica di crescita dell’azienda in quanto aumenta la capacità di Equinix di aiutare le aziende a estendere le proprie operazioni IT verso il confine digitale attraverso l’interconnessione di persone, luoghi, cloud e dati.
L’acquisizione di queste strutture strategiche aumenta le capacità di Equinix poichè rafforza la densità di interconnessione sulla piattaforma globale di Equinix, accelera le relazioni commerciali nei settori governativi ed energetico e supporta l’offerta enterprise di Equinix. Inoltre, aggiunge tre nuovi mercati (Bogotá, Culpeper e Houston) e fornisce capacità addizionali e possibilità di espansione nei mercati in cui Equinix ha attualmente una presenza, tra cui Atlanta, Denver, Miami, New York, San Paolo, Seattle e Silicon Valley.
Distribuiti in 15 città dell’America del Nord e dell’America Latina, i nuovi asset portano l’impronta globale di Equinix a oltre 175 data center International Business Exchange (IBX) in 44 mercati e circa 5 milioni di metri quadrati lordi.