Il 2014 segna una tappa importante nella storia di Hp: se la corporation festeggia il 75esimo anno dalla sua fondazione (era il 1939 quando David Packard e William Hewlett sancirono la loro partnership cominciando a lavorare in un garage di Palo Alto), la country italiana ha traguardato mezzo secolo di presenza sul territorio nazionale. Per celebrare l’anniversario, l’azienda ha scelto di coinvolgere partner, dipendenti e collaboratori, raccontando l’esperienza nel nostro Paese attraverso testimonianze, foto, video e la fanpage su Facebook, inaugurata per l’occasione.
Hewlett-Packard opera con diverse sedi in tutto lo Stivale, oltre 16mila partner e un Innovation Center situato a Cernusco sul Naviglio (Milano), che sviluppa progetti su scala europea; fra questi, alcuni sono volti ad accelerare l’adozione del cloud basato su open standard.
“In questi anni Hp è cresciuta in molti mercati contribuendo allo sviluppo del Sistema Paese con un bagaglio di innovazione, competenze e risorse – commenta Stefano Venturi, Ceo Hewlett-Packard Italy e
Corporate Vice President Hewlett-Packard Inc -. Oggi si propone come ‘agente di trasformazione’ per Pa, aziende e consumatori al fine di sostenere lo switch-off verso il digitale. In questo contesto, l’ecosistema di partner gioca e giocherà un ruolo importante, grazie alla presenza capillare e alla profonda conoscenza dei clienti”.