Con i costi di stampa che raggiungono – in media – l’equivalente del 6% del fatturato di un’impresa (fonte All Associates), gli strumenti che aiutano a gestire e a ottimizzare l’ambiente di stampa sono diventati una priorità. Hp Imaging&Printing Group propone una vasta gamma di strumenti e pacchetti per la gestione del parco stampanti, volti a dare una visione chiara degli ambienti di stampa aziendali e delle abitudini di coloro che interagiscono con esso. Questi spaziano da download gratuiti, come Web Jetadmin, a soluzioni contrattuali che forniscono un livello addirittura maggiore di informazioni gestionali e analisi settoriali specifiche, come il nuovo Hp Managed Printing Services Smart Decision Suite. In seguito al lancio, avvenuto lo scorso aprile, Henry Blum, Program Manager, Ipg Services, Emea di Hp, attribuisce ai programmi di gestione del processo di stampa un ruolo strategico sempre maggiore in linea con la tendenza a rivedere i costi e a incrementare la produttività.
“Hp MPS Smart Decision Suite permette alle imprese di prendere piena consapevolezza delle abitudini di stampa dei propri dipendenti, fornendo loro importanti informazioni volte a svelare le debolezze del network di stampa, identificare i dispositivi obsoleti e, di conseguenza, consolidare la base installata esistente e perfino incidere positivamente sull’intera attività aziendale” ha affermato Blum. “Grazie ad Hp è ora molto più semplice identificare le aree da potenziare.”
“Strumenti come l’HP Mps Smart Decision Suite forniscono un’infinità di informazioni provenienti da tutto il network, quali le performance dei dispositivi, le abitudini degli utenti, i rischi di sicurezza e il potenziale di efficienza. Mps Smart Decision Suite di HP permetterà alle imprese di migliorare ulteriormente il proprio ambiente di stampa, trasformandolo da ‘centro di costi’ passivo a vero e proprio motore di produttività” ha affermato Blum.
Hp Managed Print Services Smart Decision Suite integra le risorse di front-end con un’infrastruttura di servizi back-end, al fine di trasmettere alle imprese informazioni in tempo reale sull’ambiente di stampa. Questo permette ai print manager di avere una visione strategica dei dispositivi e delle soluzioni disponibili, uno spiegamento ottimale del parco stampanti, l’accesso in tempo reale alle informazioni e, di conseguenza, maggiore efficienza e contenimento dei costi.
Hp Mps Smart Decision Suite: più facile implementare una strategia di print management efficace
Pubblicato il 27 Lug 2010
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2