I risultati 2017 di Dell Technologies, ecco l’impatto dell’operazione Emc

Dell chiude l’anno con un fatturato pari a oltre 60 miliardi di dollari, rafforzando le proprie posizioni sia in ambito client sia lato infrastrutture

Pubblicato il 27 Apr 2017

Dell Technologies chiude l’anno fiscale 2017 con un fatturato consolidato derivante dalle attività operative in esercizio pari a 61,6 miliardi di dollari (con un fatturato non-Gaap-generally accepted accounting principles – di 62,8 miliardi). L’azienda ha generato una perdita operativa di 3,3 miliardi di dollari con entrate operative non-Gaap pari a 5,1 miliardi di dollari.

Tali risultati, in cui spicca una chiusura del quarto trimestre con un fatturato di 20,1 miliardi di dollari, riflettono la crescita e l’impatto dell’operazione di acquisizione di Emc.

Analizzando i risultati per business unit, si evince che Client Solutions Group a livello globale cresce più del mercato sia in ambito business che consumer; nell’ambito dell’Infrastructure Solutions Group Dell ha recuperato la prima posizione dal punto di vista della share del mercato server. E le revenue VMware per il solo quarto trimestre sono state di 1,9 miliardi di dollari.

“Sono soddisfatto dei risultati complessivi relativi al nostro anno fiscale 2017 – ha dichiarato Tom Sweet, Cfo di Dell Technologies  – con una crescita del business lato client e il momento positivo legato agli investimenti che stiamo facendo lato infrastrutture. Nel nostro anno fiscale 2018, continueremo su questa strada, partendo dalle nuove competenze di vendita e go-to- market, lavorando per raggiungere il nostro target di fatturato e le sinergie di costi, e investendo nel nostro ampio portfolio di soluzioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4