Presentate le nuove opportunità di finanziamento da parte di Ibm Italia Servizi Finanziari: derivanti dagli anni di esperienza sul settore del big vendor in tema di Information Technology (e di finanziamenti), le offerte hanno l’obiettivo di favorire le aziende con valutazione crediti positiva nel minimizzare i costi iniziali d’investimento e trasformarli in un piano di pagamenti, preservando liquidità e linee di credito esistenti.
Le nuove soluzioni, che vanno ad affiancarsi a quelle esistenti, prevedono per l’acquisto di soluzioni storage Storwize V7000 un’offerta di finanziamento fino a 18 mesi a tasso zero (Taeg 0%); mentre per acquisto di nuove unità o cambi di modello di Ibm Power Systems (fino a 150.000 euro) è disponibile una dilazione iniziale gratuita di 3 mesi, seguita da un finanziamento di 9 o 12 mesi a tasso zero (Taeg 0%).
Restano valide le proposte più richieste dalle imprese: finanziamento Issf da 12 mesi senza interessi (Taeg 0%); a 24 e 36 mesi a tassi agevolati per Ibm System x, Ibm Power Systems e tutti i prodotti Ibm System Storage. Locazione per sistemi server e storage con piani di pagamento mensili o trimestrali anticipati e posticipati, la cui somma dei canoni di 3 anni di locazione è inferiore al costo d’acquisto della macchina. Termini e condizioni flessibili e soluzioni finanziarie personalizzate per la realizzazione di progetti IT, piani di pagamento a step e differiti.
Da evidenziare infine la possibilità di pagamento differito (fino a 6 mesi) per chi vuole lasciare piattaforme di altri vendor, per avviare la migrazione e iniziare a utilizzare le soluzioni Ibm prima di qualsiasi pagamento, e la valutazione del buyback di apparecchiature Oracle e Hp.