In seguito all’acquisizione di Storwize, azienda specializzata nella tecnologia di compressione dei dati in tempo reale, e il lancio sul mercato della soluzione Storwize 7000 nello scorso novembre, il riconoscimento della validità della scelta di Ibm non si è fatta attendere.
La soluzione risponde alle esigenze di gestione dello storage, uno dei temi maggiormente sentiti dalle grandi e piccole aziende sempre alla ricerca di semplificazione e di efficienza per tutta l’infrastruttura It.
Rilasciati a fine 2010, sono 3.000 sistemi Ibm Storwize V7000 a oggi venduti e solo nelsecondo trimestre di quest’anno sono stati venduti oltre 1.000 sistemi, con risultati significativi in termini di fatturato anche per la componente software.
Storwize V7000 ha conquistato velocemente ampie fette di mercato, affermandosi come la scelta idonea per imprese di ogni dimensione e di tutti i settori di industria.
In Italia i numeri confermano questo trend con oltre 150 sistemi venduti e sia dai clienti sia dai partner è stato riconosciuto il valore aggiunto della soluzione che,
con la formula Rapid Application Storage, offre alle piccole e medie imprese una unica una risposta completa e integrata di hardware, software e servizi.
L’offerta comprende infatti Ibm Storwize V7000; Tivoli Storage Productivity Center, il software che serve a monitorare e tener traccia delle prestazioni; Tivoli Storage FlashCopy Manager, che riduce o elimina il downtime delle applicazioni nelle attività di back up e di ripristino dei dati critici; servizi di implementazione realizzati ad hoc che possono essere erogati direttamente da Ibm o dai Business Partner.
I risultati ottenuti sono significativi grazie anche alla rete di Business Partner che ha compreso la possibilità di Storwize V7000 di rispondere tempestivamente alla criticità delle crescita esponenziale dei dati e la difficoltà di una gestione economica della mole delle informazioni.
Ibm Storwize V7000: rapido successo con oltre 3.000 sistemi venduti dal lancio
Pubblicato il 22 Ago 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2