L’acquisizione di Knowesia da parte di EasyVista è stata compiuta al fine di offrire un metodo codeless per personalizzare e distribuire processi di knowledge intelligenti, che possono essere integrati con assistenti virtuali o programmi chatbot, per migliorare l’esperienza self-help. EasyVista, fornitore di soluzioni di service management per le organizzazioni IT integrerà infatti la proposta Knowesia (conosciuta sul mercato per il suo approccio innovativo ai modelli knowledge e alle procedure all’interno degli alberi decisionali, una volta terminata la definizione di processo, l’azienda converte automaticamente i modelli in applicazioni) per offrire alle aziende servizi self-service di nuova generazione, integrando funzionalità di self-help intelligenti con la propria piattaforma di ITSM 2.0.
In un recente report realizzato da Enterprise Management Associates (Ema), una delle principali società di ricerca e consulenza in ambito IT e data management, gli intervistati appartenenti a organizzazioni IT globali hanno sottolineato come il miglioramento della end-user experience tra IT e business e la trasformazione del supporto all’utente finale con servizi di mobility/self-service e intelligent bot, siano due delle prime tre priorità strategiche previste dai loro piani a breve termine.
“Il knowledge management – ha dichiarato Sylvain Gauthier, co-fondatore e Ceo di EasyVista – è fondamentale per tutte le aziende che vogliono trarre benefici dagli algoritmi di intelligenza artificiale che guidano la prossima generazione self-service. Questa acquisizione ci permette di integrare in modo semplice la piattaforma di ITSM 2.0 di EasyVista con l’innovativa soluzione Knowesia di Knowledge Management, per offrire un’esperienza self-help unica sia ai nostri clienti, sia ai loro utenti finali. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre drasticamente le richieste di primo livello, fornendo ai dipendenti e al personale IT un’esperienza self-service intuitiva e intelligente. L’IT si è evoluto oltre i desktop, i laptop e i tablet, e oggi gli viene chiesto di sostenere tutto ciò che è collegato alla rete; rendendo gli alberi knowledge intelligenti una funzionalità critica per supportare l’impresa digitale”.
“Abbiamo investito molto per rendere Knowesia una soluzione user-friendly per i dipendenti – ha affermato Thibault de Clisson, Ceo di Knowesia – rendendo autonoma e intelligente la gestione dei problemi legati ai servizi e al supporto. Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di EasyVista, date le sinergie delle nostre rispettive offerte tecnologiche e il nostro comune obiettivo strategico, volto a fornire una migliore self- help experience ai dipendenti, riducendo al contempo i costi IT”.