DocTrace è la soluzione, presentata da Npo Sistemi, realizzata per la gestione contratti e subfornitori.
“In una sola piattaforma – ha spiegato Stefano Lombardi, direttore marketing di Npo Sistemi – è possibile gestire tutti i processi tra azienda, clienti e subfornitori. L’obiettivo è quello di ottenere con un semplice click documenti obbligatori, mancanti o in scadenza di tutti gli interlocutori coinvolti”.
DocTrace, disegnata per la mobilità e quindi fruibile da qualsiasi dispositivo, è stata ideata proprio per rispondere all’esigenza di governance e controllo del flusso documentale. Ogni utente ricopre il compito a lui assegnato utilizzando apposite dashboard, sezioni dedicate e notifiche mail personalizzate; la soluzione permette inoltre la gestione, l’archiviazione e la consultazione dei documenti in modo veloce e sicuro, grazie alla funzionalità di encryption.
“Con la configurazione a step – ha aggiunto Lombardi – si possono impostare le notifiche mail che si desiderano gestire, definendo evento, sezione, destinatario, testo del messaggio e periodicità di invio”.
“Più in dettaglio – ha concluso Lombardi – DocTrace si integra con anagrafiche aziendali, Erp, Crm e può essere personalizzato con loghi e colori istituzionali. Si tratta di un unico repository per la gestione fruibile sia on-premise sia in cloud, in modalità as-a-service. Gli ambiti d’applicazione sono molteplici: si tratta di aziende e uffici che necessitano di una gestione amministrativa dei servizi per il loro business come, per esempio, gli uffici Sicurezza e Logistica, i Servizi generali, l’ufficio Gare, l’ufficio Gestione Servizi e le agenzie interinali”.