I

IT Governance

  • Niente automazione senza standardizzazione

    24 Feb 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • ItSM “as a service”: come scegliere?

    24 Feb 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Controllare il processo di gestione delle risorse software

    23 Feb 2015

    Condividi
  • Service desk: migliorare la customer experience

    22 Gen 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Service Management: il difficile percorso verso la maturità

    22 Gen 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Riscoprire lo Stato

    19 Gen 2015

    di Stefano Uberti Foppa

    Condividi
  • Managed Services: liberare innovazione allineata al business

    13 Gen 2015

    di

    Condividi
  • Digitalizzazione: la centralità di una buona governance

    18 Dic 2014

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • IT Management, IT Governance, IT Service management “quanto basta”: il ruolo del “Trust management”!!

    22 Ott 2014

    di Paolo Pasini

    Condividi
  • Ca Technologies porta l’It Service Management sulla nuvola

    21 Lug 2014

    di

    Condividi
  • L’Itsm as a services via mobile con Ca Cloud Service Management

    23 Giu 2014

    di Redazione

    Condividi
  • Caso Utente

    Business planning, sinonimo di ‘competitività’

    08 Apr 2014

    di Nicoletta Boldrini e Nicoletta Boldrini

    Condividi
Pagina 8 di 23



Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Smart Working
  • Sponsored Story

    Employee experience platform: sostenere la crescita e il benessere delle persone con i dati alla mano

    14 Nov 2022

    Condividi
SearchSecurity
  • How to

    Strategie efficaci di data e disaster recovery

    20 Feb 2025

    di Federica Maria Rita Livelli

    Condividi
Trends
  • analisi

    Costruire la fiducia nell’AI: il ruolo dell’AI Pact

    10 Gen 2025

    di Roberta Fiorucci

    Condividi