In base all’accordo, di durata quinquennale, Hp porterà Maersk Line verso l’obiettivo di diventare una Instant-On Enterprise, attraverso l’utilizzo di data center Hp abilitati al cloud e di Hp Workplace Services per l’ottimizzazione dell’infrastruttura tecnologica. Un’Instant-On Enterprise integra la tecnologia in tutto ciò che fa per rispondere in tempo reale a qualsiasi esigenza di clienti, dipendenti, partner e cittadini.
“Maersk Line opera in un settore globale competitivo, che richiede innovazione per creare l’infrastruttura tecnologica agile indispensabile a diventare leader”, ha commentato Adam Gade, Chief Information Officer, Maersk Line. “La dimensione globale di Hp, unita alla sua esperienza nella standardizzazione tecnologica per le grandi imprese ci consentirà di offrire maggiore valore al nostro business e di conservare la nostra posizione di rilievo di società di trasporti marittimi”.
Hp realizzerà un ambiente di private cloud per le applicazioni distribuite e locali utilizzando Hp Cloud Computing Solutions. Questo ambiente creerà un’infrastruttura tecnologica in grado di consentire a Maersk Line di anticipare le esigenze di business in evoluzione e di rafforzare la propria capacità di competere su scala globale. Inoltre, Hp si occuperà delle funzioni di Service Desk e fornirà i Workplace Services per la manutenzione dei dispositivi di elaborazione della società, quali pc desktop e notebook, per 38.000 utenti in più di 100 diversi paesi. In base al contratto, Hp offrirà un impiego allo staff di Maersk Line attualmente impegnato in queste aree.
Attualmente Hp fornisce a Maersk Line altre tecnologie e servizi di supporto, nonché prodotti hardware quali server, storage, strumentazione di rete e pc.