Grazie all’alleanza, entrambe le aziende hanno potenziato le funzionalità delle proprie soluzioni e, infatti, tra le nuove feature di Simpana, diverse sono frutto della collaborazione (ad esempio, l’automazione dei flussi e il reporting globale).
Il software offre un approccio a piattaforma singola in grado di supportare una gamma completa di servizi per backup, archivio, disaster recovery e ricerca. Dopo un processo di test e validazione, la versione 10 ha recentemente ottenuto la Rackspace Private Cloud Certification, che abilita il software per la nuvola privata del provider basata su OpenStack.
CommVault investe da molti anni su una strategia per provider e su avanzamenti software che estendono la gestione olistica dei dati al cloud al fine di soddisfare la domanda di Infrastructure-as-a-service (IaaS). Le aziende che aderiscono al Service Provider Program del vendor possono così contare su una tecnologia che integra diversi componenti storage, piattaforme cloud, sistemi operativi, hypervisor e applicazioni, offrendo da un unico punto strumenti di gestione e reporting completi, nonché una vista enterprise-wide sui dati in ambienti eterogenei.
Managed backup services da CommVault e Rackspace
Si amplia la partnership tra CommVault e il cloud provider Rackspace Hosting. L’obiettivo è migliorare i Managed Backup Service di Rackspace, declinati per diversi mercati e settori verticali, sulla base dei più recenti avanzamenti di Simpana 10, la piattaforma software unica per il data management, cuore dell’offerta CommVault e tecnologia sottostante ai servizi gestiti che assicurano la replica dei dati e, in caso di outage o perdita, il ripristino rapido a livello di file all’interno delle singole istanze.
Pubblicato il 17 Giu 2014
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2