Orange premiato come operatore globale e per il servizio cloud

Ai World Communication Awards 2013, il carrier ottiene quattro riconoscimenti per le attività in ambito rete, cloud e machine-to-machine.

Pubblicato il 20 Dic 2013

Per la settima volta, anche quest'anno Orange Business Services è stata premiata come Miglior Operatore Globale ai World Communications Awards. Altri riconoscimenti sono stati Miglior Servizio Cloud, Miglior Servizio alle Imprese e Miglior Servizio Small Business.

Con competenze locali in 166 paesi e una rete cloud-ready che raggiunge 220 paesi, la società fornisce una delle più estese reti a livello globale, potendo contare anche sulle reti mobili di Orange e dei suoi partner in 40 Paesi per l'offerta di servizi anytime-anywhere.

Tony Lavender, Ceo di Plum Consulting e Presidente della giuria Wca, ha dichiarato durante la cerimonia di premiazione che si è svolta recentemente a Londra: "Orange Business Services ha avuto il maggior numero di riconoscimenti e candidature preselezionate, grazie soprattutto ai case study e alle soluzione innovative, che testimoniano l'expertise nell'offerta di servizi gestiti o basati su cloud".

In particolare, il premio per il Miglior Servizio Cloud è un riconoscimento per Flexible Contact Center, la soluzione multicanale scalabile di contact center basata su cloud.

L’esperienza di Orange Business Services in ambito machine-to-machine, invece, è stata riconosciuta attraverso l'attribuzione del premio Miglior Servizio alle Imprese a Intelligent Apps Enabler, una piattaforma basata su cloud che consente la creazione di soluzioni M2M costruite ad hoc per i clienti, nonché la gestione di dispositivi, messaggi in tempo reale e applicazioni. Questa piattaforma può raccogliere informazioni dai dispositivi e girarle ai sistemi It già esistenti o visualizzarle graficamente su interfacce utente appositamente costruite. Le applicazioni possono essere facilmente sviluppate su Api predefinite, di modo che nuove funzionalità possano essere aggiunte rapidamente, mentre cataloghi completi di codec ("codificatori/decodificatori", ovvero parti di software che permettono il supporto di determinati formati audio/video compressi) provenienti da numerosi produttori di dispositivi rendono semplice aggiungere nuovi device.

Le cloud pro (una suite di più di 20 applicazioni fruibili anche da mobile e basate su cloud e servizi esterni, selezionati e integrati da Orange Business Services in un catalogo di servizi) è stato infine riconosciuto come Miglior Servizio Small Business. Oggi, più di 100.000 clienti utilizzano Le cloud pro in Francia. La soluzione è stata di recente lanciata anche in Polonia e sarà presto disponibile in molti altri paesi europei e africani in cui opera Orange.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4