Retelit e TelecityGroup Italia, dalla fibra ottica al data center cloud hub

La partnership tra la società di telecomunicazione e il provider di data center mettono a fattor comune servizi trasmissivi 100 Gbps a bassa latenza e infrastrutture Ced performanti

Pubblicato il 31 Mar 2015

Da un lato i servizi trasmissivi 100 Gbps a bassa latenza ed elevata capacità di Retelit, dall’altro l’infrastruttura performante ed “ecosistemica” dei data center di TelecityGroup: su queste basi si fonda la collaborazione tra la società di telecomunicazioni e il provider di data center.

La tutela dei dati dell’utente sarà garantita dal collegamento di 1 Gbps Ethernet su tecnologia 100 Gbps ad alta capacità e a bassa latenza di Retelit, che rappresenta la chiave per l’allineamento dei database tra il sito primario e il sito secondario. L’utilizzo della tecnologia Carrier Ethernet permetterà un’elevata scalabilità al crescere delle esigenze di business con tempi di delivery rapidissimi.

Nei data center di TelecityGroup, provider e hub indipendente dai carrier di Tlc, sono stati attivati nuovi punti di connessione per interconnettere alcuni dei top customer business e Ict di Retelit. I clienti della controparte altresì potranno usufruire in tempi rapidi e a condizioni di mercato competitive delle soluzioni del carrier, dai servizi Ethernet a quelli di connessione Internet a banda ultralarga.

“La nostra connettività 100 Gbps viene sempre più spesso scelta dagli operatori italiani ed europei. La soluzione di Retelit, che garantisce continuità del servizio in assoluta affidabilità e sicurezza, prevede scalabilità pay-as-you-grow: la possibilità, quindi, di incrementare senza problemi la capacità del servizio e di far progredire costantemente la flessibilità dell’infrastruttura. Questi elementi contribuiranno a far diventare i nostri clienti sempre più competitivi sul mercato”, spiega Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit.

“Questa collaborazione – afferma Luca Beltramino, managing director TelecityGroup Italia – dimostra come i nostri data center, per i loro concetti intrinsechi di indipendenza, altamente performanti e supportati da servizi, siano sempre più hub. Il nostro ecosistema cloud mette in contatto tutte le organizzazioni, carrier, system integrator, provider di contenuti, con un effetto moltiplicatore che attiva con facilità, nuove connessioni e nuovo business.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3