Samsung punta al B2b: nel printing, user experience prima di tutto

Samsung presenta la multifunzione dedicata al mondo enterprise A3 MX7, totalmente gestita e comandata tramite sistema operativo android, e ribadisce l’impegno nel proseguire il suo percorso nel mondo B2b attraverso soluzioni che rendano le operazioni legate al printing intuitive, semplici e soprattutto gestibili in mobilità.

Pubblicato il 31 Lug 2015

Durante un recente evento dedicato alla stampa, Samsung ha presentato la nuova stampante A3 multifunzione MultiXpress 7 (MX7): Cpu quad core per alte performance in tutte le attività di stampa; dual scanning che permette di acquisire in fronte retro fino a 240 pagine al minuto; display user-friendly grazie a cui è possibile, sfruttando le funzionalità della soluzione nominata Smart UX Center, visualizzare i documenti e personalizzarli scaricando dal Samsung app store le applicazioni studiate dall’azienda per il mondo printing. Un prodotto dedicato al B2b che testimonia la volontà del colosso sudcoreano di continuare a impegnarsi su questo fronte.

Sergio Ceresa Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia

“Il nostro primo e più grande cliente è lo stesso gruppo Samsung di cui fanno parte aziende legate ai più svariati settori di mercato [industria elettronica, meccanica, chimica, edilizia, intrattenimento ecc. – ndr]: le nostre consociate sono le prime a poter giovare dei progressi che stiamo facendo”, dice a questo proposito Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia, che quindi chiarisce la strategia che sta guidando il percorso: da un lato hardware più performanti, ma dall’altro grande attenzione alle soluzioni puntando soprattutto sulla user experience. È questa la chiave attraverso cui leggere le funzionalità della MX7: le applicazioni messe a disposizione dallo Smart UX Center consentono all’utente di modificare i documenti e lavorare sui workflow senza l’ausilio di alcun pc, direttamente dal pannello di controllo della multifunzione che – importante valore aggiunto sul piano tecnologico – è totalmente gestita e comandata tramite sistema operativo Android: “Per la precisione, l’interfaccia Android è stata agganciata a quella operativa della macchina per rendere accessibili una serie di funzioni prima impossibili”. La multifunzione supporta poi la soluzione Samsung Cloud Print per la stampa in mobilità, app che offre agli utenti la possibilità di gestire le stampe in modo semplice direttamente dal proprio dispositivo, con alte possibilità di controllo degli output (il Byod è un tema che sta molto a cuore a Samsung, che, come ricorda Ceresa, si è già impegnata a gestirne le problematiche sul piano della sicurezza con Knox, soluzione che permette di creare nel device privato un “secondo telefono virtuale” per proteggere i dati enterprise). Infine ricordiamo che – sempre col fine di favorire l’usabilità – la MX7 dispone della connettività Bluetooth Low Energy: grazie a questa tecnologia è stato possibile studiare dei sistemi di autenticazione che consentono di attivare la macchina anche solo avvicinandosi al pannello di controllo, senza che venga richiesta alcuna credenziale o siano necessarie interazioni con la stampante, che è infatti capace di riconoscere l’utente semplicemente tramite il suo smartphone o tablet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3