OpenWorld 2009: la metamorfosi di OracleLa società di Larry Ellison (nella foto) si trova in una fase di profonda trasformazione ed evoluzione della propria strategia. Accanto allo sviluppo continuo di data base, middleware e application, si affaccia l’integrazione post-acquisizione di Sun che apre nuovi scenari nell’hardware. Verso quel ruolo di global player a cui l’azienda tende ormai dichiaratamente da alcuni anni.
Exadata v2: la Db machine gioiello di oracle
Presentata circa un mese prima dell’Oracle OpenWorld, Exadata V.2, la data base machine che estende la propria capacità elaborativa dal data warehousing (così come era la destinazione originaria della Versione 1, presentata lo scorso anno proprio durante l’OpenWorld e basata su hardware HP/Intel) all’ambito tipicamente transazionale, per l’Oltp.
Gli altri annunci dell’OpenWorld
Durante la manifestazione di San Francisco, Oracle ha rilasciato una serie di nuove release di numerose famiglie di prodotto. Nell’articolo sono segnalate le più importanti.
Fusion Applications? Lavori in corso
La famiglia di prodotti applicativi tanto attesa si trova ancora nella fase di starter program e già moltissimi utenti beta-site ne stanno provando caratteristiche e funzionalità. L’annuncio del lancio dovrebbe avvenire, come già detto in passato dall’azienda, nel corso del prossimo anno.
Leggi anche:
Approfondimento su Oracle Exadata
Approfondimento su Oracle-Sun
Approfondimento Focus Database Technology