Advanced Secure Access Service Edge (SASE) è la nuova soluzione presentata da Verizon Business che integra le funzionalità SD WAN con connettività di rete ibrida e servizi di sicurezza, per creare un servizio cloud unificato, in grado di soddisfare le esigenze digitali delle aziende, che stanno diventando sempre più complesse.
Per molte organizzazioni, il numero crescente di minacce online (come evidenziato nel Data Breach Investigations Report 2021 di Verizon), i cambiamenti nel traffico dei dati delle applicazioni tra cloud ed edge e l’impatto della pandemia di Covid-19 hanno portato nuove sfide in termini di performance e sicurezza. Oggi più che mai, le imprese sono alla ricerca di soluzioni scalabili e flessibili in grado di adattarsi ai requisiti aziendali, ottimizzando al contempo le prestazioni e la security.
“Advanced SASE – ha affermato Tami Erwin, CEO di Verizon Business – rende più facile per le aziende concentrarsi sullo sviluppo e sulle operazioni, mentre noi gestiamo le loro reti e la sicurezza. Unendo le funzionalità SD WAN con i servizi di sicurezza di rete, abbiamo creato una soluzione che sfrutta appieno la nostra expertise e aiuta i clienti a connettere in modo sicuro ed efficiente persone, dati ed endpoint, da qualsiasi luogo a qualsiasi app o servizio”.
In concreto, Advanced SASE è un’offerta adattativa end-to-end fornita come soluzione gestita da un unico provider che sfrutta l’esperienza di Verizon Business nell’ambito dei managed service, sollevando il team IT del cliente dall’onere della gestione dei singoli componenti. Inoltre, i clienti saranno in grado di sfruttare le informazioni cumulative che ottimizzano il potenziale della soluzione.
Verizon Business continuerà ad incrementare il numero di partner coinvolti nell’offerta Advanced SASE, scegliendo prodotti collaudati di aziende leader nell’ambito della sicurezza e della rete la cui tecnologia e servizi si integrano perfettamente con i nostri.