Così Cap virtualizza i server di Comestero

Pubblicato il 19 Gen 2010

Comestero, società specializzata nella produzione di sistemi di pagamento e apparecchi per la gestione self-service, si è affidata a Cap effettuare un test di virtualizzazione su server fisici, sui quali sono stati trasferiti i server ‘dipartimentali’. Questo ha permesso di spegnere i server Intel ormai obsoleti, che causavano un ampio dispendio energetico. In primavera il progetto segnerà un’importante fase di avanzamento, sfruttando il processo di virtualizzazione per sviluppare servizi in ‘alta affidabilità’ e un processo di ‘Disaster Recovery’. Il progetto prevede l’implementazione di Blade Hp con una San modulare, sulla quale opereranno i server virtuali di Comestero Group. In questo modo Cap garantisce la disponibilità di tutti i servizi aziendali, come il software Erp, il database SQL Server, MS Exchange, il File Server, il controllo presenze/accessi e il Crm di prossimo sviluppo
“Comestero Group – ha dichiarato Fabio Carminati, Responsabile Cap del progetto – potrà avvalersi di applicazioni altamente affidabili. Inoltre, l’abbinamento di un server Blade e del processo di virtualizzazione consentirà di ridurre il consumo energetico e di ottimizzare lo spazio lasciato libero dai vecchi server”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2