Da Hp, nuove soluzioni per gli operatori di rete

Gli Integrated home subscriber servers permettono di unificare diversi accessi di rete mobili con una singola soluzione di gestione degli abbonamenti

Pubblicato il 01 Mar 2013

Hp Enterprise Services ha annunciato nuove soluzioni che permettono ai Csp (Communication services provider) di ottimizzare la transizione verso reti Lte (Long term evolution) e unificare diversi accessi di rete mobili con una singola soluzione di gestione degli abbonamenti.

I nuovi Integrated home subscriber servers (I-hss) collegano i network 2G, 3G, 4G, WiFi e Ims (Internet protocol multimedia subsystem) per permettere ai Csp di gestire a livello centrale i profili degli utenti, a prescindere dalla rete alla quale si collegano.

Grazie a una singola applicazione che combina le funzionalità di Hp Home location register (Hlr), Home subscriber server (Hss) e Authentication authorization access (Aaa), attraverso una base dati sugli utenti sincronizzata in real-time, i Cps possono creare liberamente il percorso evolutivo delle proprie architetture, scegliendo, per esempio, di implementare per i loro clienti nuovi servizi come le comunicazioni Voice over Lte senza la necessità di implementare nuovi nodi all’interno della rete o soluzioni multi-vendor.

Tra i maggiori vantaggi della soluzione, la possibilità per gli abbonati di passare da una tecnologia di rete all’altra con un singolo profilo, costi operativi più bassi legati alla gestione degli utenti del network e un alto livello di data protection.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3