Rafforzare la propria posizione nel cloud management e nel wireless networking, con questo obiettivo Extreme Networks, società che fornisce soluzioni di rete basate su software, flessibili e sicure, dalla periferia delle reti aziendali al data center e al cloud, per dare vita alla trasformazione digitale, ha annunciato l’acquisizione di Aerohive Networks.
Aerohive è una realtà attiva nella fornitura di soluzioni per il cloud management, nell’intelligenza artificiale e nel machine learning, è stata tra le prime aziende a offrire Wi-Fi senza controller e gestione della rete a livello cloud (incluse rete Wi-Fi e controllo degli accessi alla rete), e oggi è il secondo fornitore di servizi per Wireless LAN gestiti a livello cloud.
Tale operazione di acquisizione, che si colloca nel momento strategico della transizione a Wi-Fi 6, apporterà nuove funzioni di automazione e intelligence all’offerta Extreme Elements, e amplierà le tecnologie Extreme verso il cloud a completamento di quelle già esistenti per le reti enterprise con l’aggiunta di nuove opzioni a livello di Software defined WAN.
In particolare, con Aerohive, Extreme offrirà a clienti e partner più opzioni per la tecnologia cablata e wireless cloud e on-premise, il tutto da un unico provider e supportato da tutta una serie di servizi a corredo. All’indomani dell’acquisizione, clienti e partner di Extreme e Aerohive saranno in grado di combinare una più ampia gamma di software, hardware e servizi per creare reti che supportano le loro esigenze specifiche e che possono essere gestite e automatizzate da end-to-end.
News
Extreme Networks acquisisce Aerohive Networks, ecco come evolverà l’offerta del vendor
In seguito a questa operazione, l’offerta Extreme Elements potrà contare su nuove funzioni di automazione e intelligence
Pubblicato il 08 Lug 2019
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 4