Per continuare a supportare le imprese nella trasformazione WAN edge e nella delivery di Secure SD-WAN, Fortinet ha presentato il firewall FortiGate 60F, che include il suo processore di sicurezza brevettato SOC4.
“Sempre più clienti si stanno impegnando per raggiungere il livello adeguato di user experience, visibilità e sicurezza ai confini di rete, con l’obiettivo di supportare le applicazioni aziendali più critiche. Con l’arrivo di FortiGate 60F, e grazie al nostro ultimo processore di sicurezza, Fortinet rinnova il suo impegno per l’innovazione nell’ambito della sicurezza, stabilendo nuovi record di performance nel settore e consentendo ai responsabili di rete di trasformare veramente la loro WAN edge. La nostra quota di mercato in rapida crescita sottolinea la necessità di un approcio Fortinet Security-Driven Networking a SD-WAN, che consolida in un unico dispositivo SD-WAN routing evoluto e capacità di sicurezza avanzate” ha commentato John Maddison, EVP of Products e CMO in Fortinet.
L’innovazione digitale e la rapida adozione del cloud sta cambiando il volto del business e ha creato sfide significative per le imprese, come una scarsa user experience a causa dei vincoli di larghezza di banda della rete o l’aumento dei rischi legati alla sicurezza, per via di filiali sparse connesse a internet. Le Software-defined wide area networks sono emerse come la soluzione preferita per risolvere queste criticità, riducendo al contempo i costi associati alle connessioni MPLS.
Le funzionalità di FortiGate 60F
FortiGate 60F comprende funzionalità di sicurezza e routing avanzate in un unico dispositivo per consentire ai responsabili di rete di implementare SD-WAN in modo rapido e sicuro, riducendo al contempo la complessità grazie al consolidamento dei point product in un’unica offerta. Questo consente performance elevate e una migliore user experience, con un TCO ottimale.
Inoltre, per aiutare i clienti a mantenere una buona user experience per il traffico aziendale critico (sia esso SaaS, multicloud o unified communications), FortiGate 60F offre una gestione delle applicazioni best-in-class, dando visibilità a tutto il traffico (anche se criptato) senza impattare sulle prestazioni e garantendo che tutte le applicazioni sensibili siano indirizzate nel modo migliore.
FortiGate 60F sfrutta i principi del Networking Security-Driven, basato sul processore di sicurezza SOC4 brevettato da Fortinet, per fornire la più veloce e approfondita analisi del traffico crittografato SSL/TLS (incluso il supporto nel per TLS 1.3 nel settore) a 750Mbpso. FortiGate 60F offre una prevenzione completa dalle minacce con IPS, controllo delle applicazioni e anti-malware a 700Mbps, per aiutare i clienti a proteggere la propria rete senza comprometterne le prestazioni.
I processori di sicurezza Fortinet garantiscono di aumentare le performance, la scalabilità e il valore delle soluzioni stesse di Fortinet, migliorando notevolmente la user experience e riducendo lo spazio e i requisiti di alimentazione.