La Unified Communication secondo Cisco

La filosofia della convergenza è al centro della strategia di Cisco, che vuole  valorizzare le sinergie create dall’uso del protocollo Ip per proporre soluzioni ad hoc per la comunicazione e la collaborazione in azienda

Pubblicato il 26 Giu 2008

La filosofia della convergenza è al centro della strategia di Cisco, che vuole  valorizzare le sinergie create dall’uso del protocollo Ip per proporre soluzioni ad hoc per la comunicazione e la collaborazione in azienda. Per Cisco la Rete è una piattaforma intelligente, che unisce la componente informatica e quella di telecomunicazione e dà la possibilità di migliorare la collaborazione tra utenti nel contesto di un nuovo modo di collaborare e comunicare.
Dalla concretizzazione di questa filosofia è nato Cisco Unified Communications, sistema di comunicazione per voce, video e dati studiato per consentire un miglioramento della produttività anche se si è fuori ufficio. Il sistema Cisco Unified Communications si basa su standard aperti e permette di combinare varie tecnologie di comunicazione. Il sistema si integra con gli strumenti desktop esistenti grazie a funzionalità plug-and-play.

Tra le soluzioni Cisco Unified Communications rientra il Cisco Unified Wireless Ip Phone 7921G, pensato per migliorare le comunicazioni voce su reti Wireless Lan aziendali, che supporta gli standard 802.11a/b/g.
Alla Pmi, Cisco propone Cisco Unified Communications 500 Series, che integra i prodotti Cisco Unified Communications Manager Express e Cisco Unity Express in una piattaforma che supporta attraverso porte PoE integrate i telefoni Ip Cisco, la connessione a Internet con protezione firewall, le reti Vpn e l’accesso wireless Lan.
In ambito collaboration, Cisco WebEx è la suite di soluzioni Software as a Service studiata per garantire collaborazione e comunicazione multimediale a tutti i livelli (vendite, marketing, formazione), indipenden- temente dal sistema operativo usato e senza dover avere un client installato.
Cisco TelePresence è infine una soluzione che, grazie a innovazioni nelle tecnologie video, audio e di comunicazione remota su Ip, vuol fornire una esperienza comunicativa davvero interattiva, dando a interlocutori in luoghi diversi la sensazione di essere impegnati in incontri faccia a faccia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2