02In occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2019, l’azienda ha fatto il punto sulle tecnologie che metterà a disposizione nel prossimo futuro.
Tra queste, ha presentato la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865, che combina l’avanzato sistema di modem-RF 5G con la piattaforma mobile per offrire un elevato livello di connettività e prestazioni, necessarie per soddisfare le esigenze dei dispositivi flagship di nuova generazione.
“Snapdragon 865 – ha dichiarato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, Qualcomm Technologies – supporta la connettività e le funzionalità 5G più avanzate al mondo, elevando gli standard che definiscono un dispositivo mobile. Per Qualcomm questo nuovo lancio corona oltre 30 anni di leadership e innovazione nell’ambito della tecnologia wireless”.
Inoltre, Qualcomm ha svelato la prima serie 7 della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon che consentirà di estendere il 5G avanzato a un maggiore numero di consumatori.
I nuovi Snapdragon 765 e 765G combinano la seconda generazione del sistema di modem-RF 5G Qualcomm Snapdragon e la quinta generazione del Qualcomm Artificial Intelligence (AI) Engine per offrire migliori esperienze mobile, incluse funzionalità multi-camera intelligenti, intrattenimento all’avanguardia e gaming ad alta velocità, il tutto preservando la durata della batteria.
“Ci aspettiamo – ha concluso Katouzian – che l’adozione del 5G sarà la più veloce transizione nella storia del mobile. Come innovatore leader nella tecnologia wireless a livello globale, siamo impegnati a guidare l’espansione del 5G in tempi record attraverso la nostra gamma Snapdragon. Il nostro portfolio esteso, che include ora anche Snapdragon 765 e 765G, ha il potenziale per rendere il 5G accessibile a miliardi di utenti smartphone in tutto il mondo, abilitando su scala globale esperienze quali gaming ad alta velocità, scatti con multi-camera intelligente e durata della batteria di un giorno intero.”