A causa della pandemia, Getinge, fornitore internazionale di prodotti e sistemi di tecnologia medica, ha adattato parte dei suoi modelli di produzione e supporto alla fabbricazione di ventilatori di progettazione avanzata e altri dispositivi associati. Sul fronte tecnologico l’azienda ha scelto Orange Business Services per implementare una software-defined wide area network (SD-Wan) in modo da poter sfruttare la flessibilità di quest’ultima e affrontare meglio i rapidi cambiamenti nel mercato e di essere al fianco della sua forza lavoro sempre più distribuita.
La soluzione Orange Flexible SD-Wan supporta le prestazioni di rete della multinazionale svedese, aumentando la sicurezza e sostenendo la sua strategia cloud-first, collega più di 100 siti Getinge a livello globale, semplificando la gestione e il funzionamento dell’infrastruttura. Inoltre, la rete fornisce flessibilità, scalabilità e visibilità end-to-end, migliorando sia l’esperienza dell’utente che quella del cliente.
Il ruolo dell’SD-Wan nella strategia cloud-first
Una strategia cloud-first può avere un impatto sulla rete. Flexible SD-Wan offre un accesso sicuro al cloud, consentendo al traffico di fluire verso Internet dal collegamento più vicino. La soluzione Orange SD-Wan fornisce a Getinge un’orchestrazione di rete end-to-end efficiente, sicura e completamente automatizzata, dall’utente finale alle applicazioni basate su cloud a un interessante rapporto prezzo-prestazioni.
“Flexible SD-Wan di Orange Business Services ci ha aiutato a creare un’infrastruttura basata su cloud sicura e resiliente, che ci consente di affrontare le sfide aziendali in un mercato imprevedibile. A causa del rapido cambiamento dei modelli di traffico nella rete, avevamo bisogno di una soluzione a prova di futuro che ci consentisse di supportare efficacemente il settore sanitario con i dispositivi di cui c’è più bisogno, sia durante l’attuale pandemia che nel futuro”, ha commentato Ludovic Batal, CIO di Getinge.
“Getinge sta promuovendo una trasformazione radicale con la sua infrastruttura SD-Wan. Siamo felici che l’azienda abbia scelto Orange come partner in questo entusiasmante viaggio verso il trasferimento delle sue operazioni nel cloud. Fornire servizi di rete efficienti, flessibili e sicuri è la chiave di questa trasformazione”, ha affermato Fabrice de Windt, senior vice president, Europe, Orange Business Services.