Cisco ha reso disponibile la nuova funzione di traduzione in tempo reale, ampliando la library linguistica da 10 a oltre 100 lingue, dall’armeno allo zulu. Tutto questo tramite Webex, grazie al quale le aziende possono fornire ai dipendenti esperienze di collaborazione inclusive e senza soluzione di continuità, aspetto indispensabile per supportare le esigenze di una forza lavoro più che mai distribuita globalmente.
Gli utenti possono creare la loro riunione Webex personalizzata, selezionando rapidamente e facilmente la lingua di loro scelta tra quelle più comunemente usate, come arabo, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano, mandarino, russo e spagnolo, oltre a lingue più specifiche come danese, hindi, malese, turco e vietnamita.
L’esperienza linguistica personalizzata permette di superare uno dei principali ostacoli nel business globale: la barriera linguistica. Oggi, gli utenti posso sentirsi ancora più partecipi e coinvolti nelle riunioni, avendo a disposizione la traduzione dall’inglese in oltre 100 lingue, consentendo ai team di comunicare più efficacemente tra loro e aprendo nuove opportunità per le aziende di creare una forza lavoro più inclusiva e globale. Grazie a questa innovazione a Webex, si apre la strada alla traduzione in tempo reale non solo per l’inglese
Per le aziende, c’è un vantaggio in termini di talento e di costi. La nuova funzionalità permette infatti alle aziende di focalizzarsi sulla ricerca dei migliori talenti, indipendentemente dal luogo da cui chiamino o dalla lingua madre.
Inoltre, un recente studio di Metrigy sugli assistenti virtuali intelligenti, ha rilevato che quasi il 24% dei partecipanti partecipa a riunioni che includono persone di madrelingua non inglese e di queste, più della metà ha utilizzato servizi di terzi per tradurre le riunioni in altre lingue (sostenendo un costo medio di 172 dollari per riunione).
L’integrazione di assistenti virtuali intelligenti per le riunioni con funzionalità di traduzione linguistica riduce significativamente o addirittura elimina del tutto questo costo.
“Le funzionalità inclusive di Webex aiutano a creare un ambiente omogeneo per gli utenti, indipendentemente da fattori come la lingua o la collocazione geografica. Abilitare la funzionalità Real Time Translations è un altro passo verso un futuro inclusivo, e una componente importante per favorire una migliore comunicazione e collaborazione tra i team. Le tecnologie IA giocano un ruolo chiave nel fornire collaborazione senza soluzione di continuità, modalità di lavoro ibrido e customer experience intelligenti” ha commentato Jeetu Patel, SVP e GM Security and Applications, Cisco.