Umberto De Julio nuovo numero uno di Italtel

Pubblicato il 29 Ott 2008

Il consiglio di amministrazione presieduto a Roberto Quarta ha nominato Umberto De Julio Chief Executive Officer di Italtel, partner di operatori di telecomunicazioni (fisse e mobili), Isp, Pa e grandi imprese nella creazione di reti di nuova generazione. 63 anni, ingegnere elettronico, de Julio ha ricoperto nel passato posizioni di primo piano in Sip (ora Telecom Italia), Stet a Tim. E’ inoltre membro di numerosi  istituti di standardizzazione.
Dopo aver ricoperto dal 1998 al 1999 il ruolo di Ceo di Tim, dal 1999 al 2000 è stato responsabile delle strategie di Telecom Italia. Quindi è entrato come partner nella società di venture capital Pino Partecipazioni. Al momento, oltre a essere il nuovo timoniere di Italtel, è anche vicepresidente di Anfov (Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione) e membro dei consigli di amministrazione di Sielte (società di progettazione, installazione, collaudo e gestione di buone soluzioni di comunicazione), Tiscali, UnTecnico  (società di “pronto soccorso” per PC e Internet che interviene a domicilio e in remoto, immediatamente, in tutta Italia, dedicata a privati e a professionisti) e di altre realtà partecipate dai fondi Kiwi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2