Veeam, arriva Backup & Replication v7

Accelerazione Wan integrata e backup da Snapshot Storage, le due principali innovazioni della release, racchiuse nella nuova edition Enterprise Plus

Pubblicato il 12 Set 2013

E’ già disponibile sul mercato la versione 7 di Veeam Backup & Replication, che introduce 7 importanti novità e più di 75 nuove caratteristiche e migliorie. Tra le funzionalità inedite, due sono quelle di maggiore rilievo: l’accelerazione Wan integrata e il Backup da Snapshot Storage.

“Sono oltre 73.000 le aziende che utilizzano già Veeam Backup & Replication e con la nuova versione definiamo lo standard più elevato per la Modern Data Protection – dichiara Ratmir Timashev, Presidente e Ceo di Veeam Software -. “La risposta degli utenti sulla nuova versione è stata estremamente gratificante: dalle segnalazioni del backup offsite molto più veloce al sensibile miglioramento degli Rpo, fino a una serie di benefici derivanti dalle altre nuove funzionalità”.

Sviluppata da Veeam, l’accelerazione Wan integrata consente, secondo il vendor, di copiare i dati su location remote fino a 50 volte più velocemente rispetto a quanto avviene con l’utilizzo di una normale copia di file. Inoltre, elimina la necessità di acquistare e implementare un dispositivo di accelerazione Wan generico o di acquistare una larghezza di banda di rete aggiuntiva per i backup offsite.

Sviluppato in partnership con Hp, invece, il Backup da Snapshot Storage migliora i recovery point objectives (Rpo) riducendo al contempo la pressione sull’infrastruttura virtuale. Di conseguenza, gli amministratori It possono effettuare backup e repliche illimitati nel corso della giornata, anche per macchine virtuali con utilizzo I/O intensivo. La soluzione funziona con Hp StoreVirtual Vsa, Hp StoreVirtual (LeftHand, P4000) e Hp StoreServ (3PAR).

Tra le altre nuove caratteristiche della release numero 7 ci sono anche Veeam Explorer for Microsoft SharePoint,  VMware vCloud Director Integration,  Self-Service Recovery of VMs and Guest Files e Native Tape Support.

Inoltre, è stata resa disponibile la versione inedita Enterprise Plus Edition, che include l’accelerazione Wan integrata e il Backup da Snapshot Storage, aggiungendosi alle offerte Free (disponibile gratuitamente all’indirizzo http://www.veeam.com/it/virtual-machine-backup-solution-free.html), Standard (620,00 €) ed Enterprise.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2