Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
L’economia digitale, all’interno della quale si muovono aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni, sta ridefinendo i confini della competitività aziendale. Andrea Gaschi, associate partner di Partners4Innovation, in questo webcast offre una vista ed un’analisi sui percorsi di trasformazione che stanno vivendo in questi anni le aziende di tutto il mondo un’evoluzione che passa necessariamente attraverso l’accelerazione del delivery di applicazioni e servizi verso il business attraverso il giusto mix di It tradizionale, private cloud e public cloud.
L’Hybrid IT è infatti il tema di fondo di questo webcast che ZeroUno ha organizzato in collaborazione con HPE ed Intel ma se, di fatto, rappresenta un ‘traguardo’, è necessario capire quali sono i passi evolutivi necessari per raggiungerlo.
Insieme a Giovanni Vischio, Converged Datacenter Infrastructure Product Manager Hewlett Packard Enterprise e Andrea Luiselli, Enterprise Technology Specialist Intel Italia, abbiamo dunque approfondito questi aspetti offrendo una panoramica utile a comprendere come sia oggi possibile governare la trasformazione lavorando sul design delle architetture attraverso percorsi che si snodano tra virtualizzazione, automazione ed orchestrazione per far evolvere l’IT dal modello tradizionale a quello ‘componibile e condiviso’. Tasselli imprescindibili di questo percorso di cambiamento, come hanno fatto notare diversi utenti collegati, sono l’integrazione dei sistemi, la gestione unificata ed il cambiamento operativo, che implica una nuova cultura nelle persone.
Pubblicato il 18 Mar 2016
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it