Acronis entra nel Magic Quadrant Gartner per backup e ripristino

Acronis, operante nella fornitura di soluzioni per il backup, il ripristino e la sicurezza di ambienti fisici, virtuali e cloud, è stata inclusa nel report Magic Quadrant for Enterprise Disk-Based Backup/Recovery 2010 di Gartner, a 18 mesi dal lancio del nuovo portafoglio di prodotti Acronis Backup & Recovery 10.

Pubblicato il 16 Feb 2011

A partire dal 2002, anno della sua costituzione, Acronis ha sempre avuto una forte presenza nel settore del backup e ripristino per le piccole e medie imprese. Gli ultimi dati mostrano tuttavia come anche i clienti della fascia enterprise inizino ad impiegare le funzionalità di disk imaging per il ripristino d’emergenza di Acronis come elemento della strategia di backup e ripristino. A seguito di questa crescente richiesta da parte dei clienti enterprise, Gartner ha deciso di inserire Acronis nel report Magic Quadrant 2010, nella categoria Enterprise Backup & Recovery.
Lanciato a Luglio 2009, Acronis Backup & Recovery 10 è una famiglia di prodotti per il backup e il ripristino d’emergenza in ambienti Windows e Linux, che con le sue varie opzioni consente alle organizzazioni di ogni dimensione di semplificare e rendere automatici i processi di backup in ambienti fisici, virtuali e nel cloud. Se si verifica un’emergenza, Acronis è in grado di ripristinare server, workstation e PC sullo stesso hardware, su uno differente o su macchine virtuali, fornendo flessibilità al ripristino d’emergenza e migrazione. La tecnologia su cui si fonda Acronis Universal Restore permette di ripristinare un’intera immagine di sistema su hardware differente in ambienti Windows.
“Come azienda storicamente focalizzata sul mercato delle Pmi e relativamente nuova in quello di fascia enterprise, accogliamo con soddisfazione l’inclusione in questo report dedicato alle grandi aziende. È il numero sempre più elevato di organizzazioni che utilizzano i nostri prodotti ad averci garantito l’inclusione nel report, a dimostrazione che la tecnologia di imaging avanzata e le metal funzionalità Bmrsono ormai componenti strategici dei piani di backup e disaster recovery delle aziende globali”, ha affermato Jason Donahue, Ceo di Acronis:
“Continueremo a rivolgerci prevalentemente alle Pmi, ma i nostri prodotti si rivelano idonei a soddisfare anche esigenze di livello enterprise"

Il terzo istituto di credito americano, Pentagon Federal Credit Union, utilizza Acronis per il backup e il ripristino. “Grazie alle soluzioni Acronis, riusciamo a ridurre in maniera estremamente significativa gli obiettivi in termini di tempi di ripristino”, afferma Lance Auman, Systems Integration Manager presso Pentagon Federal Credit Union.

Acronis offre diverse soluzioni di backup e recovery, tra cui:
• ripristino immediato di macchine virtuali per ambienti mission-critical
• soluzioni integrate fisico/virtuale, in modalità on-premise e cloud e per il ripristino bare metal
• soluzioni con backup e ripristino integrato locale/online per macchine virtuali basate su immagine e agentless
• sistemi di deduplicazione basati su software, che offrono flessibilità file/blocco, origine/destinazione
• Acronis Universal Restore, che consente agli utenti di eseguire il recovery su hardware differente
• supporto per la migrazione da fisico a virtuale (P2V), da virtuale a fisico (V2P), da fisico a fisico (P2P) e da virtuale a virtuale (V2V) in un’unica applicazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2