AVG Technologies presenta AVG 8.0, la nuova versione per utente singolo della propria suite di prodotti Internet Security per privati, piccole imprese e grandi aziende.
AVG 8.0 contiene numerose caratteristiche del tutto nuove o migliorate per offrire una combinazione di capacità di rilevamento, facilità d’uso (pensate per le PMI e le micro imprese) e efficienza di scansione.
In dettaglio, le nuove funzioni di AVG 8.0 sono:
– Interfaccia utente: permette operazioni più intuitive ed efficienti per principianti ed utenti avanzati.
– Motore di scansione ad alte prestazioni: AVG ha riprogettato il motore di scansione ottenendo miglioramenti nelle prestazioni, incremento di velocità nei sistemi multi-core, una riduzione dell’impatto sulle risorse di sistema ed una facile gestione degli aggiornamenti e della manutenzione.
– Tecnologia Anti-Exploit: brevettata ed inclusa in AVG 8.0, la tecnologia LinkScanner Safe Surf è progettata per proteggere gli utenti da download nascosti in pagine infette. La protezione Safe Search si integra invece con Internet Explorer e Firefox per evidenziare i risultati pericolosi delle ricerche eseguite tramite Google, Yahoo ed MSN.
– Web Shield: a complemento della protezione Safe Surf e Safe Search contro gli exploit via web, il nuovo modulo Web Shield controlla i file, i dati e i documenti durante il download per assicurare che siano sicuri e privi di contenuti maligni.
– Anti-Rootkit: questo nuovo modulo permette l’eliminazione e la protezione dai rootkit, una forma particolarmente subdola di malware che in maniera silente infetta gli utenti senza alcun effetto visibile. I rootkit permettono ai criminali informatici di accedere ai computer infetti con le credenziali di amministratore prendendo il controllo del sistema.
– Firewall: il nuovo firewall AVG, ulteriormente migliorato rispetto alle versioni precedenti, è progettato per proteggere i computer da accessi indesiderati da reti interne o esterne e dagli hacker.
– Anti-Virus: AVG 8.0 offre una protezione migliore contro i virus più nascosti, con maggiore velocità di scansione e pianificazione dei controlli più intuitiva
– Resident Shield: permette una scansione all’accesso dei file, con la possibilità di controllare accessi multipli contemporaneamente.
– Anti-Spam: il modulo anti-spam di AVG 8.0 è stato perfezionato, raggiungendo migliori prestazioni che rendono la "consegna" della mail più rapida e precisa.
AVG Technologies rilascia AVG 8.0
Pubblicato il 07 Apr 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2