white paper

Come i malware prendono di mira social media e dispositivi Mobile

Il 32% dei link abbreviati nascondono contenuti maligni. L’82% delle App malevoli usa gli SMS come parte dell’attacco. I contenuti memorizzati sullo smartphone sono sempre più a rischio. Il Threat Report 2013 illustra, in 25 pagine, come stanno cambiando i malware, le procedure di attacco e i consigli per difendersi

Pubblicato il 11 Mar 2013

websense-white-paper-130311091018

Il 2012 ha visto il conseguimento di numerosi successi da parte dei pirati informatici, che sono riusciti a violare molti dei siti web e delle difese più affidabili del mondo.

Le minacce informatiche hanno trovato un terreno fertile nei dispositivi mobili e sono penetrate in profondità nei social media. I cybercriiminali inoltre hanno anche fatto un salto di qualità negli attacchi perpetrati via email, Web e tramite gli altri vettori tradizionali.

Il Threat Report 2013, realizzato da Websense, affronta in 25 pagine queste tematiche, con l’obiettivo di fornire ai professionisti della sicureza gli spunti e gli strumenti per migliorare l’efficienza delle soluzioni di protezione esistenti e identificare le lacune nella sicurezza che possono richiedere un nuovo approccio e strategie più innovative.

In particolare, il rapporto illustra i cambiamenti significativi nel panorama della sicurezza secondo diverse prospettive:

  • Le minacce del Web
  • Le minacce dei social media
  • Le minacce Mobile
  • Le minacce via email
  • Il comportamento del malware
  • Il furto e la fuga dei dati

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2