Alberto Fidanza entra in Check Point Italia

Pubblicato il 14 Gen 2008

Check Point Software Technologies ha nominato Alberto Fidanza Corporate Sales Director della filiale italiana. In questo ruolo avrà il compito di guidare il team commerciale dell’azienda, rafforzando la presenza diretta sui clienti. Alberto Fidanza riporterà direttamente al Regional Director Southern Europe Paolo Ardemagni.
“Entro con entusiasmo a far parte del team italiano di Check Point, realtà in forte crescita che offre alle aziende la più vasta gamma di soluzioni di sicurezza”, dichiara Alberto Fidanza. “Si tratta di un mercato in forte espansione, nel quale la forte specializzazione e le competenze uniche, oltre a capacità strategiche fuori dal comune,  permettono a Check Point di ricoprire un ruolo di leader indiscusso.”
“L’ingresso di Alberto Fidanza rafforza ulteriormente il nostro team di vendita”, commenta Paolo Ardemagni. “Con la sua esperienza contiamo di incrementare la nostra presenza presso gli account strategici. Guiderà il nostro team perseguendo quelle logiche di vendita tramite partner che hanno reso Check Point un vendor riconosciuto ed estremamente stimato nel panorama mondiale della sicurezza”.
Nato a Milano nel 1959 e laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, Alberto Fidanza porta in Check Point un’esperienza ventennale maturata nelle più importante realtà multinazionali del mondo IT, nelle quali ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Ha alle spalle dodici anni passati in Computer Associates, azienda nella quale ha ricoperto il ruolo di Country Manager  tra il 2004 ed il 2006. In precedenza, sempre per CA, era stato Country Sales Manager, Regional Vice President della divisione Enterprise Server e Area Manager della divisione National Account. Prima ancora, aveva lavorato per dieci anni in IBM, ricoprendo varie posizioni nelle divisioni Sistemi Informativi e Vendite.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati