News

Minacce del Web, ecco la Cyber risk protection di Allianz e Kaspersky

Con un’unica gift card sarà possibile ottenere e attivare in contemporanea la Protezione E-Reputation & Cyberbullismo e la Protezione Shopping Online messe a disposizione da Allianz Partners e la suite Kaspersky Total Security, per tenere sé stessi e i propri cari, soprattutto i minori, al sicuro dalle minacce del web

Pubblicato il 17 Nov 2020

Allianz e Kaspersky

Allianz Partners e Kaspersky hanno stretto una collaborazione dalla quale è nata una soluzione integrata, che permette di acquistare software antivirus e copertura assicurativa dai rischi digitali insieme, attraverso un’unica gift card. Sarà così possibile ottenere e attivare in contemporanea la Protezione E-Reputation & Cyberbullismo e la Protezione Shopping Online messe a disposizione da Allianz Partners e la suite Kaspersky Total Security, per tenere sé stessi e i propri cari, soprattutto i minori, al sicuro dalle minacce del web.

Nello specifico, la Protezione E-Reputation & Cyberbullismo e la Protezione Shopping Online rese disponibili da Allianz Partners attraverso il proprio marchio commerciale Allianz Global Assistance, assicurano consulenza e intervento specializzato in caso di danneggiamento della reputazione online e cyber-bullismo, come ad esempio furto d’identità, divulgazione non autorizzata di dati personali, insulti pubblici, diffamazione, incitamento all’odio nonché protezione in caso di problemi con gli acquisti online, come la consegna di beni difettosi o danneggiati, la mancata consegna, ma anche la perdita o il danno ai beni durante la fase di restituzione.

“Proteggere, prenderci cura, garantire la libertà di vivere la propria vita con serenità – ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners – venendo in soccorso al bisogno e risolvendo tempestivamente i problemi è da sempre il nostro mestiere. E da sempre lo facciamo unendo esperienza e capacità di innovare, di leggere le nuove esigenze delle persone. Oggi, che siamo sempre più connessi e percorriamo sempre più le strade del digitale, lo facciamo con nuovi strumenti e insieme a nuovi compagni di viaggio. Con Kaspersky, spinti dalla comune propensione all’innovazione e alla centralità della protezione del cliente, abbiamo dato vita a una soluzione nuova e unica sul mercato. In caso di necessità, la nostra centrale operativa sarà quindi a disposizione per fornire una pronta assistenza”.

“Il rapido proliferare di nuove tecnologie ha contribuito alla nascita di nuove opportunità per gli utenti di tutto il mondo. Basta pensare al fatto che ogni aspetto della nostra vita, dallo shopping online alle transazioni bancarie fino alle attività di entertainment, viene affidato ai dispositivi connessi. Questi strumenti ci offrono sicuramente l’opportunità di connetterci, imparare, comunicare e completare transazioni importanti ovunque ci troviamo rendendo ogni attività semplice e a portata di mano ma non dovremmo mai dimenticare che si tratta di contenitori pieni di dati personali preziosissimi, non solo per noi, ma anche per i criminali informatici. Proprio per questo dovremmo prestare alla nostra vita digitale la stessa attenzione che riserviamo a quella “reale”. Per noi la vita digitale degli utenti è molto importante e il nostro obiettivo è proprio quello di dare la possibilità agli utenti di utilizzare le tecnologie e i servizi digitali senza doversi preoccupare dei rischi legati alla cyber sicurezza, in modo che possano vivere le loro vite digitali in totale serenità. La partnership con Allianz Partners conferma il nostro impegno rivolto agli utenti,” ha dichiarato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4