Il prossimo 9 novembre avrà inizio Security Summit Streaming Edition. Aprirà l’evento la presentazione della nuova edizione del Rapporto Clusit 2021 che riporta che ben un quarto degli incidenti di sicurezza verificatisi tra gennaio e giugno 2021 è avvenuto in Europa, mentre continua a crescere il numero degli attacchi cyber a livello globale.
Dai dati, nel corso della tradizionale tre giorni che prevede tavole rotonde, atelier tecnologici e seminari con il coinvolgimento di esperti, istituzioni e aziende per fare il punto sulle minacce cyber, si articoleranno analisi degli scenari e dei rischi a cui cittadini e imprese sono oggi esposti.
Grazie all’organizzazione di Clusit e Astrea (Agenzia di Comunicazione ed Eventi specializzata nel settore della Sicurezza Informatica) Security Summit Streaming Edition è a partecipazione gratuita e consente sulla piattaforma proprietaria una fruizione interattiva.
“Il percorso compiuto in questi anni da Clusit incoraggia tanti professionisti, aziende e istituzioni a portare avanti ricerca e attività per una sempre maggiore cultura della sicurezza cyber. Gli appuntamenti di Security Summit vogliono essere tappe fondamentali per l’approfondimento, la formazione e la divulgazione che sono necessari alla creazione di consapevolezza, nel momento in cui la sicurezza della rete è sempre più sinonimo di sicurezza fisica” ha affermato Paolo Giudice, segretario generale Clusit.
Security Summit Streaming Edition chiude idealmente la campagna ECMS – European Cyber Security Month – voluta nel mese di ottobre dall’Unione Europea e promossa nel nostro Paese da Clusit.
Security Summit, patrocinato dalla Commissione Europea, prevede 36 sessioni parallele, in diverse “stanze” virtuali, con un centinaio di relatori che si alterneranno in un percorso tecnico, di gestione della sicurezza e legale.
L’agenda di Security Summit Streaming Edition è disponibile sul sito dedicato.
La partecipazione è prevista previa registrazione online e consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.