In seguito alla partnership tecnologica e commerciale tra Retelit e Cyberoo è stato presentato il pacchetto Cyber Security Consulting di Cyberoo, integrato con la connettività e il Multi cloud di Retelit.
Più nello specifico, dall’alleanza tra Retelit, operatore italiano che offre servizi digitali e infrastrutture quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, e Cyberoo, Pmi innovativa specializzata in cyber security per le imprese prossima alla quotazione su Aim Italia, è nata la proposta per le aziende di una protezione delle applicazioni e della rete completa ed efficace, grazie ad avanzate soluzioni di monitoraggio, all’intervento tempestivo di un team in caso di minaccia e all’utilizzo di sofisticati sistemi di intelligenza artificiale.
Tutto questo poggia su servizi di connettività di proprietà, dal trasporto in fibra ottica all’ambito dell’SD-WAN e si avvale di una piattaforma multicloud, sempre di proprietà. La possibilità di controllare direttamente l’intera catena del valore garantisce il miglior servizio in termini di sicurezza e prestazioni e indubbi vantaggi in termini di scalabilità e flessibilità.
“Vista l’importanza strategica di Retelit nel settore delle telecomunicazioni sul territorio italiano, come principale operatore di servizi digitali e infrastrutture – ha dichiarato Fabio Leonardi, CEO e co-fondatore di Cyberoo – la partnership siglata riveste un grande valore per Cyberoo e conferma la validità delle soluzioni che portiamo sul mercato. Questo accordo ci consentirà inoltre di crescere nel mercato delle medie e grandi imprese italiane, progetto questo che intendiamo accelerare con la quotazione su AIM Italia. La partnership segue quelle comunicate nei giorni scorsi e conferma la bontà del modello distributivo di Cyberoo, che punta alla valorizzazione dei canali distributivi dei grandi operatori di Information Technology.”
“Secondo le ultime stime – ha commentato Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit – nel 2020 il 75% delle organizzazioni utilizzerà un modello IT multicloud o cloud ibrido e i tre quarti dei dati aziendali verranno generati e processati al di fuori non solo dei data center tradizionali, ma anche del cloud come lo conosciamo adesso. Più si espande il cloud computing e più cresce la superficie di attacco potenziale a disposizione degli hacker. Per questo motivo non abbiamo mai smesso negli ultimi anni di dare valore agli investimenti in ambito cyber security e con questa partnership con Cyberoo, una delle aziende più interessanti e innovative del panorama della cyber security, intendiamo dare una risposta alle esigenze dei nostri clienti nel modo più completo possibile in un’area così critica”.