Una partnership per unire la tecnologia di rilevazione delle intrusioni con i processi di governance, al fine di proporre soluzioni innovative per l’It Security Governance: è quella stipulata tra Trend Micro, fornitore di sicurezza software, e DocFlow, il system integrator specializzato nella digitalizzazione dei processi di business.
Tra le soluzioni recentemente presentate da Trend Micro vi è Deep Security ovvero la piattaforma integrata di sicurezza agentless che mira proprio a semplificare la gestione della sicurezza, ad accelerare il ritorno degli investimenti in IT assicurando conformità alle normative. Le elevate capacità di virtual patching consentono a questa soluzione, adattativa ed efficiente, di proteggere i dati aziendali e le applicazioni mission-critical senza dover ricorrere a onerosi interventi di patching di emergenza. Trend Micro Deep Security assicura un utilizzo molto più efficiente delle risorse e una densità di macchine virtuali superiore rispetto alle soluzioni tradizionali, semplificando le operazioni di sicurezza e garantendo allo stesso tempo il ritorno degli investimenti in progetti di virtualizzazione e cloud.
Inoltre,Trend Micro Deep Discovery è stata progettata per contrastare la crescente minaccia degli attacchi Apt (Advanced persistent threat). Deep Discovery non solo mette a disposizione i tool adeguati a rilevare i malware zero-day e le attività di malintenzionati sull’intera rete e durante tutte le fasi che caratterizzano un attacco, ma è stata anche studiata per fornire strumenti di analisi approfondita grazie ai quali le imprese possono prevenire attacchi futuri. Le capacità di network detention e analisi della sandbox personalizzata di Deep Discovery permettono di rilevare le email di spear phishing spesso alla base dell’attacco, identificare il malware contenuto e scoprire i siti esterni di comando e controllo utilizzati dai cybercriminali. La soluzione Trend Micro Deep Discovery utilizza quindi un sistema di rilevamento delle minacce specifico per l’utente finale che consente di identificare le minacce avanzate, comunicazioni e le attività dei cybercriminali a livello della rete.