Webinar - 7 marzo 2018

Fidelizzare i consumatori grazie al GDPR

Pubblicato il 09 Feb 2018

Webinar-GDPR5

Presentazioni dei relatori

GDPR e dati personali dei consumatori. Come gestire un sistema CRM in conformità con la nuova normativa di Gabriele Faggioli, CEO di P4I-Partners4Innovation, e Presidente del Clusit

GDPR – IBM Approach and Solutions di Tomasz Slowinski, GDPR Italy Leader IBM


Uno degli elementi caratterizzanti la trasformazione digitale è la possibilità di raccogliere, analizzare e rendere fruibile per il business l’enorme quantità di dati, anche personali e sensibili, derivanti dalla digitalizzazione. Il regolamento GDPR interviene responsabilizzando le aziende che trattano questi dati, definendo nuovi diritti per le persone, nuove figure di garanzia e nuovi obblighi per le aziende. Un percorso che richiede organizzazione, competenze e tecnologie adeguate per essere conformi, ma che rappresenta anche la direzione giusta per coniugare innovazione con sicurezza.

In questo Webinar, organizzato da ZeroUno in collaborazione con IBM, si parlerà di come affrontare con successo le nuove sfide poste dal GDPR e come trasformare un obbligo normativo nell’opportunità di aumentare la fidelizzazione di consumatori sempre più esigenti.

Sarà l’occasione per approfondire gli approcci tecnologici a supporto di alcuni degli elementi introdotti dal regolamento, tra cui:

  • Data Breach: come identificare, gestire e comunicare le violazioni di sicurezza con un adeguato processo di remediation nei tempi richiesti dal Regolamento.
  • Ciclo di vita dei dati e diritto all’oblio: come utilizzare le tecniche di pseudonimizzazione, cifratura, data reduction e mascheramento in ottica GDPR.
  • Registro dei trattamenti: requisiti del Registro e tecnologie più opportune per renderlo un utile strumento di gestione e governo.
  • Gestione dei consensi e dei dati personali: soluzioni per un unico punto di accesso e di controllo alle modalità richieste dal Regolamento

AGENDA


11:50 – Benvenuto e introduzione


12:00 – GDPR e dati personali dei consumatori. Come gestire un sistema CRM in conformità con la nuova normativa


12:20 – Intervento


12:40 – Tavola rotonda

Tavola rotonda con i relatori ed i partecipanti collegati al Webinar moderata da Stefano Uberti Foppa

13.10 – Conclusione Webinar



I clienti sono responsabili di garantire la propria conformità a leggi e regolamenti in vigore, incluso il GDPR (General Data Protection Regulation-Regolamento generale sulla protezione dei dati) dell’Unione Europea. A tal fine, IBM non fornisce alcuna consulenza legale in tal senso, nè garantisce che i suoi servizi e/o prodotti possano assicurare la conformità da parte dei clienti con tali leggi e regolamenti. Per saperne di più sul percorso IBM di preparazione al GDPR e sulle nostre offerings e competenze per aiutarti nel tuo percorso di adeguamento consulta la seguente pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4