Oggi gli executives sia delle imprese private che pubbliche sono sempre più pressati dall’esigenza di comprendere, in ambito sicurezza, le tematiche legate a Governance, Risk Management e Compliance nonché la capacità di riposta dell’azienda in merito a questi aspetti. Il management deve confrontarsi con parametri sempre più stringenti legati all'aumento del business quali: profittabilità delle decisioni e delle scelte da intraprendere, soddisfazione del cliente, sviluppo del market share, valore della propria azienda sul mercato, sua riconoscibilità e dei suoi prodotti o servizi, ecc. Allo stesso tempo, deve rispondere alla sempre più crescente domanda di informazioni da parte di tutti gli stakeholder aziendali, compresi, per esempio, enti regolatori e certificatori, analisti e organi di controllo. Il tutto, operando in un mercato oggi molto dinamico e flessibile, nonché globale e aperto, che rende il business più sensibile al rischio. |
L’Economist Intelligence Unit, analizzando l’attuale panorama in cui si trovano oggi ad operare le aziende, ha realizzato un white paper che identifica come le strategie di Governance, Risk Management e Compliance e la loro corretta applicazione e gestione all’interno delle aziende possano diventare risorse importanti per la crescita e lo sviluppo del business. Nel white paper sono riportati anche alcuni interessanti consigli pratici sul possibile approccio a queste iniziative in azienda, con diverse esperienze utenti. |
Per RICEVERE IL WHITE PAPER DELL'ECONOMIST INTELLIGENT UNIT in formato pdf direttamente al suo indirizzo e-mail è sufficiente rispondere a 10 semplici domande. Vai al questionario |
|
Fortificare l’impresa: strategie di Governance, Risk Management e Compliance
L’Economist Intelligence Unit, analizzando l’attuale panorama in cui si trovano oggi ad operare le aziende, ha realizzato un white paper che identifica come le strategie di Governance, Risk Management e Compliance e la loro corretta applicazione e gestione all’interno delle aziende possano diventare risorse importanti per la crescita e lo sviluppo del business.
Pubblicato il 16 Mag 2008
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2