Integra: la sicurezza targata Italy

L’azienda presenta un prodotto tutto italiano, Integra Log Manager (Ilm), software finalizzato alla risoluzione delle problematiche di Enterprise Log Management e di Security Control.

Pubblicato il 21 Apr 2008

Specializzata principalmente nella fornitura e integrazione di sistemi e soluzioni, Integra presenta per la prima volta un proprio prodotto: Integra Log Manager (Ilm), software finalizzato alla risoluzione delle problematiche di Enterprise Log Management e di Security Control.
Il prodotto si fonda su un’architettura distribuita basata sul calcolo parallelo, sullo sfruttamento di cluster senza elementi di condivisione (shared-nothing cluster) e su un database a colonne (column-oriented Dbms) al fine di affrontare la gestione di grandi volumi di dati e di realizzare sistemi efficaci di controllo della sicurezza informatica.

Yann Bongiovanni, direttore tecnico di Integra ha dichiarato, nel corso della conferenza con la quale Integra si è per la prima volta presentata alla stampa: “Il prodotto opera come middleware e funge da raccoglitore e centralizzatore dei log di sicurezza generati dal sistema informatico dell’azienda in un warehouse che comprende anche tutte le informazioni di business necessarie alla loro verifica e alla ricostruzione a posteriori degli eventi di sicurezza nel loro contesto originario. Il data warehouse rende disponibili i log di sicurezza ad applicazioni di reportistica e di business intelligence sia nella loro forma originale, sia sotto forma consolidata in un modello informativo progettato per permettere la navigazione, a prescindere dal formato originale”.

Mentre Marco Spinetti, direttore commerciale dell’azienda, ha affermato: “Siamo fortemente convinti che il nuovo prodotto Integra Log Manager sarà a breve riconosciuto sul mercato come il miglior prodotto oggi esistente al mondo nel suo genere. Stiamo già lavorando con gli analisti italiani più accreditati per ottenerne una certificazione ufficiale. Per il momento non possiamo che dirci orgogliosi del fatto che sia un prodotto italiano!”
Con un organico di circa trenta persone, costituito principalmente da personale tecnico (85%) e commerciale/amministrativo (15%), Integra opera sul territorio nazionale con sede principale a Milano e una filiale a Roma, nei settori servizi, telecomunicazioni, banche, assicurazioni, sanità e Pubblica Amministrazione, su piccole, medie e grandi realtà.
Sulla base di un fatturato 2007 attestato intorno ai 2,2 milioni di euro, le revenue attese per l’anno fiscale 2008/2009 sono ancora più ambiziose, con un incremento previsto pari al 50% determinato sia all’implementazione del nuovo prodotto Ilm che alle attività di consulenza, da sempre fiore all’occhiello della società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2